• SIGLATO A SOFIA UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA ASSOCIAZIONE GIORNALISTI E AUTORITÀ NAZIONALE BULGARA ANTI CORRUZIONE
    Cooperazione
    SIGLATO A SOFIA UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA ASSOCIAZIONE GIORNALISTI E AUTORITÀ NAZIONALE BULGARA ANTI CORRUZIONE

    SOFIA\ aise\ - Firmato oggi a Sofia un protocollo d’intesa tra il Club dei Giornalisti Bulgari Anti-Corruzione e la Commissione per la lotta alla corruzione e la confisca dei beni acquisiti illegalmente (KPKONPI), corrispondente all’ANAC italiana, guidata da Raffaele Cantone. 


  • NEL BLU DIPINTO DI BLU: UN CONCERTO PER CELEBRARE LA GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE
    Cooperazione
    NEL BLU DIPINTO DI BLU: UN CONCERTO PER CELEBRARE LA GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE

    POLIGNANO A MARE\ aise\ - "Nel blu, dipinto di blu! Disegna l'Europa a colori!" è il titolo dell'evento che la Regione Puglia e il Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia organizzano, di concerto con il Comune di Polignano e la Fondazione Pino Pascali, a Polignano a Mare il 29 settembre 2018 per celebrare la Giornata Europea della Cooperazione (Giardino comunale ore 9.00). 


  • ON CLOUD NINE: AL VIA IL PROGETTO DI COOPERAZIONE TRA PUGLIA, ALBANIA E MONTENEGRO
    Cooperazione
    ON CLOUD NINE: AL VIA IL PROGETTO DI COOPERAZIONE TRA PUGLIA, ALBANIA E MONTENEGRO

    BARI\ aise\ - Domani, presso la sede di Aeroporti di Puglia S.p.A. in Viale Enzo Ferrari a Bari, si svolgerà l'incontro di lancio del progetto di cooperazione transfrontaliera "ON CLOUD NINE". 


  • INTERREG ITALIA-SLOVENIA: A NOVA GORICA GIORNATA DELLA COOPERAZIONE EUROPEA "EC DAY 2018"
    Cooperazione
    INTERREG ITALIA-SLOVENIA: A NOVA GORICA GIORNATA DELLA COOPERAZIONE EUROPEA "EC DAY 2018"

    TRIESTE\ aise\ - Giovedì a Nova Gorica si terrà l'evento “IL PROGRAMMA INTERREG NELLA AREA TRANSFRONTALIERA TRA ITALIA E SLOVENIA - Progetti ed esperienze comunicative attraverso i programmi di cooperazione transfrontaliera”. 


  • TOSCANA: CONSEGNATI DUE DEFIBRILLATORI A RAPPRESENTANTI DELLO YEMEN
    Cooperazione
    TOSCANA: CONSEGNATI DUE DEFIBRILLATORI A RAPPRESENTANTI DELLO YEMEN

    FIRENZE\ aise\ - Nella giornata di ieri una delegazione della Repubblica dello Yemen, a Firenze per la definizione di alcuni accordi di cooperazione sanitaria, ha incontrato il presidente della Fondazione Ginevra Olivetti Rason, Giampaolo Olivetti Rason, il quale ha donato hai rappresentanti yemeniti due defibrillatori. 


  • INNOVAZIONE, RICERCA E SCAMBI COMMERCIALI: EMILIA-ROMAGNA E PENNSYLVANIA RAFFORZANO LA PROPRIA COLLABORAZIONE
    Cooperazione
    INNOVAZIONE, RICERCA E SCAMBI COMMERCIALI: EMILIA-ROMAGNA E PENNSYLVANIA RAFFORZANO LA PROPRIA COLLABORAZIONE

    BOLOGNA\ aise\ - Piccole medie imprese, start up, scambi commerciali nel segno della ricerca e dell’innovazione per lo sviluppo dell’industria agroalimentare e delle scienze della vita. Si conclusa nei giorni scorsi la missione dell’Emilia Romagna, guidata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, accompagnato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, in Pennsylvania. 


  • MISURATA: VISITE MULTISPECIALISTICHE DEI MEDICI ITALIANI PER I BAMBINI LIBICI
    Cooperazione
    MISURATA: VISITE MULTISPECIALISTICHE DEI MEDICI ITALIANI PER I BAMBINI LIBICI

    MISURATA\ aise\ - I medici dell'ospedale da campo italiano di Misurata organizzano due giornate per la cura e la prevenzione sanitaria pediatrica. 


  • COOPERAZIONE SANITARIA: DELEGAZIONE DELLO YEMEN IN TOSCANA
    Cooperazione
    COOPERAZIONE SANITARIA: DELEGAZIONE DELLO YEMEN IN TOSCANA

    FIRENZE\ aise\ - Visita istituzionale in Toscana per una delegazione dello Yemen guidata dal Rettore dell'Università di Aden Al-Khader Nasser Ahmed Laswar e dal Direttore Generale dell'Ospedale Pediatrico di Aden Mohamed Salem Mohamed Ba Azab. 


  • AL VIA IL PROGETTO TRITON: PUGLIA E GRECIA CONTRO L’EROSIONE COSTIERA
    Cooperazione
    AL VIA IL PROGETTO TRITON: PUGLIA E GRECIA CONTRO L’EROSIONE COSTIERA

    BARI\ aise\ - Un modello di gestione integrata delle zone costiere tra la Puglia e la Grecia occidentale per ridurre le conseguenze dell'erosione delle coste. 


  • CINA E PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI UNITI DALLA CULTURA: NASCE IL PROTOCOLLO DI CHENGDU
    Cooperazione
    CINA E PARCO ARCHEOLOGICO DEI CAMPI FLEGREI UNITI DALLA CULTURA: NASCE IL PROTOCOLLO DI CHENGDU

    NAPOLI\ aise\ - Scambi culturali, promozione del patrimonio e cooperazione per lo sviluppo della rete museale: sono i punti dell'accordo di cooperazione, siglato a Chengdu, tra il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e l'Amministrazione dei Beni Culturali del Sichuan, in Cina. 


  • I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO DONANO UN'INCUBATRICE ALL'OSPEDALE DI PEC/PEJA
    Cooperazione
    I MILITARI ITALIANI IN KOSOVO DONANO UN

    ROMA\ aise\ - I militari italiani in Kosovo hanno donato una nuova incubatrice al reparto di neonatologia dell'Ospedale regionale di Pec/Peja, una struttura importante non solo per la municipalità di appartenenza, ma anche per tutte le città limitrofe. 


  • FIRMA A SANT'EGIDIO DELL'ACCORDO DI COOPERAZIONE CON IL MONTENEGRO
    Cooperazione
    FIRMA A SANT

    ROMA\ aise\ - Una delegazione del Montenegro, guidata dal ministro degli Esteri, Srdjan Darmanovic, ha visitato giovedì scorso, 13 settembre, la Comunità di Sant'Egidio in occasione della firma di un accordo di cooperazione e ha incontrato il presidente Marco Impagliazzo. 


  • DA SANTIAGO A GERUSALEMME FANNO TAPPA A ORSOGNA IN “MARCHA POR LA PAZ”: TRE PELLEGRINI OSPITI DEL COMUNE E DEI CITTADINI
    Cooperazione
    DA SANTIAGO A GERUSALEMME FANNO TAPPA A ORSOGNA IN “MARCHA POR LA PAZ”: TRE PELLEGRINI OSPITI DEL COMUNE E DEI CITTADINI

    ORSOGNA\ aise\ - Il 15 marzo 2017 un gruppo di diverse nazionalità, partito da Santiago de Compostela, ha iniziato a camminare verso Roma e Gerusalemme. La loro “Marcha Por La Paz” durerà complessivamente più di 18 mesi per un tragitto di 6.500 km. 


  • PUGLIA-CINA: PRESENTATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE E DISTRETTO DI FUTIAN (SHENZHEN)
    Cooperazione
    PUGLIA-CINA: PRESENTATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE E DISTRETTO DI FUTIAN (SHENZHEN)

    BARI\ aise\ - Innovazione tecnologica, industria culturale e agroalimentare. Su questi temi si rafforza l'amicizia e la collaborazione tra Puglia e Cina suggellata il 19 luglio da un nuovo protocollo d'intesa tra la Regione Puglia e il Distretto di Futian, Shenzhen, nella provincia del Guangdong. I contenuti dell'accordo sono stati presentati per la prima volta oggi, 13 settembre, alla Fiera del Levante, nel padiglione 110 della Regione Puglia dedicato all'Internazionalizzazione. 


  • SIGLATO GEMELLAGGIO STORICO TRA IL CAR DI ROMA E IL SEMMARIS DI PARIGI
    Cooperazione
    SIGLATO GEMELLAGGIO STORICO TRA IL CAR DI ROMA E IL SEMMARIS DI PARIGI

    ROMA\ aise\ - L'accordo prevede la promozione dell'eccellenza agroalimentare e le buone pratiche sulle politiche distributive italiane e francesi. 


Pagina 9 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce