• LA REGIONE PIEMONTE CAPOFILA DELLA COOPERAZIONE ITALIA-FRANCIA PER IL TURISMO OUTDOOR
    Cooperazione
    LA REGIONE PIEMONTE CAPOFILA DELLA COOPERAZIONE ITALIA-FRANCIA PER IL TURISMO OUTDOOR

    TORINO\ aise\ - Dal Monte Bianco alla Costa Azzurra, dall’Italia alla Francia: creare una strategia turistica internazionale attraverso un progetto legato a filo doppio alla sostenibilità ambientale è l’obiettivo del piano integrato di sviluppo del turismo outdoor nell’ambito del programma europeo di cooperazione transfrontaliera Francia-Italia ALCOTRA 2014 – 2020, presentato ieri, giovedì 22 novembre, a Torino. 


  • TRENTO: DALLA SVIZZERA UN SUPPORTO PER LA GESTIONE E IL RECUPERO DEGLI ALBERI ABBATTUTI DAL VENTO
    Cooperazione
    TRENTO: DALLA SVIZZERA UN SUPPORTO PER LA GESTIONE E IL RECUPERO DEGLI ALBERI ABBATTUTI DAL VENTO

    TRENTO\ aise\ - “Bosco svizzero”, l'organizzazione che da circa settanta anni supporta i proprietari forestali del Paese elvetico per la gestione della filiera foresta-legno e coordina le attività formative in materia di sicurezza e tecnica dei lavori di taglio ed esbosco della produzione legnosa, si è offerta di supportare il Servizio forestale della Provincia di Trento nella formazione professionale degli operatori in materia di tecnica e sicurezza del lavoro di raccolta legname, specificatamente nei boschi schiantati dal vento che ha imperversato nel corso della recente ondata di maltempo. 


  • HERAT: CORSO DI FOTOGRAFIA PER LE GIORNALISTE AFGHANE
    Cooperazione
    HERAT: CORSO DI FOTOGRAFIA PER LE GIORNALISTE AFGHANE

    HERAT\ aise\ - I militari del Contingente Italiano impegnati in Afghanistan nella missione Resolute Support hanno tenuto un corso di fotografia per l’Associazione Giornaliste di Herat. 


  • STUDENTI SVEDESI E DEL GALLES IN BASILICATA
    Cooperazione
    STUDENTI SVEDESI E DEL GALLES IN BASILICATA

    POTENZA\ aise\ - La delegazione, in Basilicata nell’ambito di uno scambio culturale con il comprensivo “Busciolano” di Potenza, sarà accolta questo pomeriggio dal vicepresidente del Consiglio, Michele Napoli. 


  • CROSS THE GAP: LANCIATO A BITONTO IL PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014-2020
    Cooperazione
    CROSS THE GAP: LANCIATO A BITONTO IL PROGETTO FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A GRECIA-ITALIA 2014-2020

    BARI\ aise\ - Favorire l’accessibilità ai siti archeologici ed ai luoghi della cultura, includendo cittadini con disabilità e con bisogni speciali. Questo l’obiettivo di “Cross the gap - Accessibility for social and cultural inclusion”, progetto finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020 presentato ieri, 20 novembre, a Bitonto. 


  • FINANZIAMENTO DELLA COOPERAZIONE A SOSTEGNO DEL PROGRAMMA SWALIM
    Cooperazione
    FINANZIAMENTO DELLA COOPERAZIONE A SOSTEGNO DEL PROGRAMMA SWALIM

    ROMA\ aise\ - Il Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo, presieduto dalla Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha approvato ieri, tra gli altri, un finanziamento di 3 milioni di euro, a sostegno del programma SWALIM (Somali Water and Land Information Management) VI della FAO in Somalia. 


  • INTERVENTI DI EMERGENZA A FAVORE DELLA POPOLAZIONE YEMENITA
    Cooperazione
    INTERVENTI DI EMERGENZA A FAVORE DELLA POPOLAZIONE YEMENITA

    ROMA\ aise\ - La Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha disposto, nel quadro degli impegni assunti dall’Italia all’ultima Conferenza Donatori Yemen del 3 aprile scorso e del deterioramento della crisi umanitaria nel paese, un pacchetto di interventi di emergenza del valore di 5 milioni di Euro a favore della popolazione yemenita. 


  • 50 ANNI AL SERVIZIO DEI POVERI E DELLA PACE: UNA CONFERENZA SU SANT'EGIDIO A MOSCA
    Cooperazione
    50 ANNI AL SERVIZIO DEI POVERI E DELLA PACE: UNA CONFERENZA SU SANT

    MOSCA\ aise\ - Si è tenuta nei giorni scorsi a Mosca, ospitata dall'Ambasciata italiana presso la Federazione Russa, una serata dal titolo "50 anni al servizio dei poveri e della pace. Dibattito sulla Comunità di Sant'Egidio con uno sguardo al futuro". 


  • INTERREG GRECIA-ITALIA: PARTE IL PROGETTO FISH&CHIPS
    Cooperazione
    INTERREG GRECIA-ITALIA: PARTE IL PROGETTO FISH&CHIPS

    FOGGIA\ aise\ - In programma tra oggi e domani presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia il meeting di lancio del progetto di cooperazione transfrontaliera FISH&CHIPS- “Fisheries and Cultural Heritage, Identity and Participated Societies”, finanziato per 905.000 euro dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020. 


  • PRESENTATO A VARESE IL PROGETTO INTERREG “UPKEEP THE ALPS”
    Cooperazione
    PRESENTATO A VARESE IL PROGETTO INTERREG “UPKEEP THE ALPS”

    VARESE\ aise\ - È stato presentato oggi a Ville Ponti di Varese il progetto Interreg Italia Svizzera “Upkeep the Alps”, dedicato allo sviluppo e alle professioni delle reti escursionistiche. Ne hanno illustrato caratteristiche e potenzialità l'assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi, Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico, Annibale Salsa, esperto di cultura alpina e past President Cai, ed Enzo Galbiati dell'autorità di gestione del programma Interreg Italia Svizzera. 


  • CFMUNESCO: A CIVIDALE STUDENTI DA TUTTO IL MONDO
    Cooperazione
    CFMUNESCO: A CIVIDALE STUDENTI DA TUTTO IL MONDO

    CIVIDALE\ aise\ - Giunge quest’anno alla quinta edizione il tanto atteso CFMUNESCO, la simulazione dei dibattiti delle Nazioni Unite (MUN) organizzata dagli studenti dei Licei del Convitto Nazionale "Paolo Diacono" di Cividale del Friuli (UD), che dal 24 al 27 novembre porterà in città circa 350 studenti di scuole superiori di tutto il mondo, per un confronto in inglese su temi e problematiche socio-politiche mondiali di grande attualità. 


  • ABRUZZO CAPOFILA CONTRO RISCHI PER LE REGIONI COSTIERE: LA REGIONE A DUBROVNIK
    Cooperazione
    ABRUZZO CAPOFILA CONTRO RISCHI PER LE REGIONI COSTIERE: LA REGIONE A DUBROVNIK

    L'AQUILA\ aise\ - Si è tenuto a Dubrovnik, in Croazia, il secondo Steering Committee del progetto AdriaMORE finanziato dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia. 


  • ITALIA-SVIZZERA: CON INTERREG 25 MILIONI DI EURO A IMPRESE DI FRONTIERA, QUASI 9 AI PROGETTI LOMBARDI
    Cooperazione
    ITALIA-SVIZZERA: CON INTERREG 25 MILIONI DI EURO A IMPRESE DI FRONTIERA, QUASI 9 AI PROGETTI LOMBARDI

    MILANO\ aise\ - "Grazie al Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera - ha dichiarato l'assessore regionale con delega ai Rapporti con la Svizzera Massimo Sertori - destiniamo quasi 25 milioni ai territori di frontiera che svilupperanno iniziative di collaborazione nel campo della competitività delle imprese". 


  • AL VIA IL PROGETTO DI COOPERAZIONE RE-WATER FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A GRECIA-ITALIA
    Cooperazione
    AL VIA IL PROGETTO DI COOPERAZIONE RE-WATER FINANZIATO DAL PROGRAMMA INTERREG V-A GRECIA-ITALIA

    BARI\ aise\ - Oggi e domani, 13 e 14 novembre, a Bari, presso la sede di Acquedotto Pugliese S.p.A., viene presentato il progetto "Re-water - Eco technologies for the waste water management" finanziato per 900.023,92 euro dal Programma INTERREG V-A Grecia–Italia 2014-2020. 


  • PRIMA LE MAMME E I BAMBINI: A BOLOGNA I DATI DEL PROGETTO DEL CUAMM
    Cooperazione
    PRIMA LE MAMME E I BAMBINI: A BOLOGNA I DATI DEL PROGETTO DEL CUAMM

    BOLOGNA\ aise\ - In un Teatro Manzoni gremito, sono stati presentati oggi sabato scorso a Bologna i dati del secondo anno del programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm, riunito in città per il suo incontro annuale. 


Pagina 9 di 27
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce