Kosovo: Kfor a supporto dei vigili del fuoco

PEC\ aise\ - Si è concluso nei giorni scorsi, presso la municipalità kosovara di Junik, un progetto di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) che ha visto i militari del Comando Regionale Ovest (RC-W) donare attrezzature per la sicurezza in caso di incidenti stradali alla locale stazione dei vigili del fuoco.
Il progetto, riporta lo Stato Maggiore, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la cellula CIMIC di KFOR e le Istituzioni locali con l’obiettivo di potenziare le capacità operative dei Vigili del fuoco del Kosovo, costantemente impegnati in attività a supporto della popolazione, implementando l’efficienza dell’equipaggiamento in dotazione.
Alla cerimonia di consegna erano presenti autorità civili e militari, fra cui il Comandante del Comando Regionale Ovest, Colonnello Gabriele Vacca, il Comandante della stazione dei vigili del fuoco e il Sindaco della municipalità.
La donazione rientra nell’ambito delle numerose attività di sostegno allo sviluppo delle Istituzioni locali che il Contingente multinazionale di KFOR conduce con cadenza semestrale. (aise)