Toscana e Corsica più vicine con gli accordi di collaborazione istituzionale

FIRENZE\ aise\ - La Toscana e la Corsica lavorano per sottoscrivere accordi di collaborazione istituzionale. Il presidente del Consiglio regionale toscano, Antonio Mazzeo, ha ricevuto questa mattina, 3 aprile, a palazzo del Pegaso, la visita di Marie-Antoinette Maupertuis, presidente dell’Assemblea di Corsica. Al centro dell’incontro la prosecuzione dei colloqui, già avviati nei mesi scorsi, anche attraverso l’attività della commissione Politiche europee e relazioni internazionali, per arrivare alla definizione di accordi da sottoscrivere tra le due assemblee.
“Corsica e Toscana sono legate da secoli di amicizia e dalla vicinanza territoriale. C’è da entrambe le parti la volontà comune di mantenere i forti legami che ci caratterizzano e rinsaldare questo rapporto in settori strategici come il turismo, i collegamenti tra le due regioni, la transizione ecologica e la difesa del territorio”, ha dichiarato il presidente Mazzeo al termine dell’incontro.
Saranno presto fissati due ulteriori appuntamenti istituzionali, tra la fine di giugno, di nuovo in Toscana, e settembre, in Corsica, per arrivare alla definizione delle nuove intese. (aise)