La Collezione Farnesina è on line

ROMA\ aise\ - La Collezione Farnesina è ora anche on line. Grazie alla collaborazione tra la Farnesina e Google Arts&Culture è possibile infatti, per tutti, gratuitamente, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, esplorare le opere d’arte contemporanea italiana che compongono la Collezione.
Il progetto di digitalizzazione della Collezione Farnesina, avviato nel 2016, consente oggi di consultare oltre 400 contenuti tra fotografie e schede dedicate alle opere, alle nuove acquisizioni, alle decorazioni del Palazzo della Farnesina e agli Istituti italiani di cultura.
Con la tecnologia Street View si offrono agli utenti 10 tour virtuali in diversi ambienti del Palazzo: primo piano e corridoi principali del piano zero e del secondo piano.
Sono inoltre disponibili 16 approfondimenti tematici sulla storia del Palazzo e sulle principali correnti artistiche della Collezione, un fumetto digitale dell’illustratore italiano Alessandro Baronciani, e mostre interattive basate sulla tecnologia Pocket Gallery. (aise)