• "LEGGENDO AD ALTA VOCE": MICHELE VACCARI ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    "LEGGENDO AD ALTA VOCE": MICHELE VACCARI ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - "Leggendo ad alta voce – Hardop lezen" è il nuovo ciclo di incontri promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam. 


  • LA COLLEZIONE FARNESINA ARRIVA IN INDIA
    IIC
    LA COLLEZIONE FARNESINA ARRIVA IN INDIA

    NEW DELHI\ aise\ - Basilico, Jodice, la Scuola Romana, Luigi Ontani e Bruno Ceccobelli a New Delhi. 


  • ALL’IIC DI CRACOVIA LA “NOTTE ITALIANA” DEDICATA AL MOLISE
    IIC
    ALL’IIC DI CRACOVIA LA “NOTTE ITALIANA” DEDICATA AL MOLISE

    CRACOVIA\ aise\ - Martedì prossimo, 5 febbraio, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ospiterà una Notte italiana dedicata al territorio molisano, che avrà per tema: "Suggestioni dal Molise: dai beni culturali alle eccellenze dell'artigianato artistico e delle specialità gastronomiche". 


  • "CESAREA MARITTIMA - GLI SCAVI DI ANTONIO FROVA NELLA CITTÀ DI ERODE": ALL’IIC DI TEL AVIV LA CONFERENZA DELL’ARCHEOLOGO ANTONIO DELL'ACQUA
    IIC
    "CESAREA MARITTIMA - GLI SCAVI DI ANTONIO FROVA NELLA CITTÀ DI ERODE": ALL’IIC DI TEL AVIV LA CONFERENZA DELL’ARCHEOLOGO ANTONIO DELL

    TEL AVIV\ aise\ - Nel 2019 ricorrono sessant’anni dall’inizio della missione archeologica italiana a Cesarea Marittima, avviata nel 1959 su iniziativa delle autorità diplomatiche italiane in Israele, affidata alla direzione di Antonio Frova e resa possibile grazie al coinvolgimento del Comune di Milano e di altre istituzioni del capoluogo lombardo. 


  • "ITALIA, FRANCIA E GERMANIA: UN CONFRONTO EUROPEO”: A MONACO LE TAVOLE ROTONDE PROMOSSE DALL’IIC
    IIC
    "ITALIA, FRANCIA E GERMANIA: UN CONFRONTO EUROPEO”: A MONACO LE TAVOLE ROTONDE PROMOSSE DALL’IIC

    MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Nell’ambito della rassegna “1918 - 2018 Che cos'è la democrazia?”, l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera organizza due tavole rotonde sul tema "Italia, Francia e Germania: un confronto europeo I e II". 


  • AL VIA FILMING ITALY - LOS ANGELES
    IIC
    AL VIA FILMING ITALY - LOS ANGELES

    LOS ANGELES\ aise\ - Aperta all'Istituto Italiano di Cultura la rassegna che promuove l'Italia come set cinematografico


  • GIORNATA DELLA MEMORIA: LE INIZIATIVE NEGLI ISTITUTI DI CULTURA NEL MONDO
    IIC
    GIORNATA DELLA MEMORIA: LE INIZIATIVE NEGLI ISTITUTI DI CULTURA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - È Primo Levi, lo scrittore italiano che più di altri ha testimoniato l'Olocausto, il protagonista del nutrito programma di eventi organizzato dalle Ambasciate e dagli Istituti italiani di Cultura nel mondo per la Giornata della Memoria 2019, sintetizzato oggi dalla Farnesina. 


  • LA CINA E LA SHOAH: LA GIORNATA DELLA MEMORIA ALL’IIC DI PECHINO
    IIC
    LA CINA E LA SHOAH: LA GIORNATA DELLA MEMORIA ALL’IIC DI PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Furono oltre 18 mila gli ebrei che riuscirono a salvarsi dalla persecuzione nazista rifugiandosi a Shanghai. Alla loro storia è stata dedicata la conferenza “La Cina e la Shoah” organizzata dall'Istituto di Cultura di Pechino che ha aperto il programma di eventi in occasione del Giorno della Memoria 2019. 


  • IL BEL CANTO RISUONA ALLA GEORGETOWN UNIVERSITY DI WASHINGTON
    IIC
    IL BEL CANTO RISUONA ALLA GEORGETOWN UNIVERSITY DI WASHINGTON

    WASHINGTON\ aise\ - "Bel Canto: Scene e arie dalle grandi opere italiane" è il tema del concerto che avrà luogo giovedì, 31 gennaio, a partire dalle ore 18.00, presso la Georgetown University di Washington DC. 


  • GIORNATA DELLA MEMORIA: CONVERSAZIONE CON DONATELLA DI CESARE E ERNESTO FRANCO ALL’IIC DI MADRID
    IIC
    GIORNATA DELLA MEMORIA: CONVERSAZIONE CON DONATELLA DI CESARE E ERNESTO FRANCO ALL’IIC DI MADRID

    MADRID\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con il Centro Sefarad-Israel, celebra anche quest’anno la Giornata della Memoria, commemorativa del settantaquattresimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau ad opera delle truppe sovietiche, il 27 gennaio 1945. 


  • IIC BELGRADO: AL VIA IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO “VOLO”
    IIC
    IIC BELGRADO: AL VIA IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO “VOLO”

    BELGRADO\ aise\ - In occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Atelier Igor Todorovic, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, la Camera di Commercio Italo - Serba e l’Accademia del Lusso di Belgrado, promuovono un bando di concorso nazionale per una borsa di studio per giovani talenti nel campo della moda. L’iscrizione al concorso si è aperta il 21 gennaio e terminerà il 18 maggio. 


  • “THE YOUNG POPE” DI SORRENTINO ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
     “THE YOUNG POPE” DI SORRENTINO ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Il 23 gennaio scorso, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ha ospitato la proiezione della prima e della seconda puntata della serie “The young pope”, ideata e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. 


  • ITALIA IN DOC: A BRUXELLES IL FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO ITALIANO
    IIC
    ITALIA IN DOC: A BRUXELLES IL FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO ITALIANO

    BRUXELLES\ aise\ - Si chiama “Italia in Doc” il Festival del documentario italiano, organizzato dall’Istituto di Cultura a Bruxelles in collaborazione con il BOZAR. Dieci i documentari – il meglio del documentario italiano contemporaneo - che verranno presentati dal 28 gennaio al 1° febbraio. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO IL "CAFFÈ LETTERARIO" SUL ROMANZO DI FRANCESCA MELANDRI “SANGUE GIUSTO”
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO IL "CAFFÈ LETTERARIO" SUL ROMANZO DI FRANCESCA MELANDRI “SANGUE GIUSTO”

    AMBURGO\ aise\ - Martedì scorso, 22 gennaio, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ha ospitato il consueto incontro del "Caffé Letterario" in cui appassionati e interessati alla letteratura italiana hanno discusso e si sono scambiati impressioni sul romanzo di Francesca Melandri "Sangue Giusto", edito da Rizzoli nel 2017 e tradotto in tedesco nel 2018 dalla casa editrice Wagenbach di Berlino. 


  • L’AMATORE: IL FILM DI MARIA MAUTI A BARCELLONA CON L’IIC
    IIC
    L’AMATORE: IL FILM DI MARIA MAUTI A BARCELLONA CON L’IIC

    BARCELLONA\ aise\ - Proiezione a Barcellona per “L’Amatore”, primo film di Maria Mauti che il prossimo 30 marzo verrà presentato alla Filmoteca di Catalunya su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. 


Pagina 10 di 66
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce