• ALL’IIC DI LISBONA LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI PRIMO LEVI
    IIC
    ALL’IIC DI LISBONA LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DI PRIMO LEVI

    LISBONA\ aise\ - Prendono il via a Lisbona le celebrazioni del centenario della nascita dello scrittore Primo Levi. 


  • SAN PIETROBURGO: IN SCENA SPETTACOLO PICCOLO TEATRO DI MILANO
    IIC
    SAN PIETROBURGO: IN SCENA SPETTACOLO PICCOLO TEATRO DI MILANO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Grande successo, il 29 e 30 giugno scorsi, per lo spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro di Milano “La tragedia del Vendicatore” di Thomas Middleton nell'adattamento del regista Declan Donnellan, allestito presso il Teatro Aleksandrinskij di San Pietroburgo grazie alla collaborazione tra il MIBAC e l'Istituto Italiano di Cultura. 


  • MOSCA CELEBRA I 200 ANNI DE L'INFINITO DI LEOPARDI
    IIC
    MOSCA CELEBRA I 200 ANNI DE L

    MOSCA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia in Mosca, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura, organizzerà l’11 ed il 12 luglio alcuni eventi celebrativi dei 200 anni dalla stesura dell’Infinito di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani di tutti i tempi. 


  • LA MUSICA ITALIANA ALL’EXIT FESTIVAL DI NOVI SAD CON L'IIC DI BELGRADO
    IIC
    LA MUSICA ITALIANA ALL’EXIT FESTIVAL DI NOVI SAD CON L

    NOVI SAD\ aise\ - L’Istituto Italiano di cultura di Belgrado e l’EXIT festival presentano due gruppi italiani, Musicalchimia e Hearth of Gaia Vibes, che si esibiranno rispettivamente il 5 e il 6 luglio sul palcoscenico Pachamamma della Fortezza di Petrovaradin a Novi Sad. 


  • L’ITALIANO PER I PIÙ PICCOLI: ALL’IIC DI OSAKA NASCE LA CLASSE “CALIMERO”
    IIC
    L’ITALIANO PER I PIÙ PICCOLI: ALL’IIC DI OSAKA NASCE LA CLASSE “CALIMERO”

    OSAKA\ aise\ - Con l’obiettivo di diventare “un punto di riferimento sempre più importante per le famiglie che cercano delle opportunità per far entrare in contatto i loro bambini con la lingua italiana”, l’Istituto Italiano di Cultura ad Osaka intende aprire una classe rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. 


  • PREMIO STREGA 2019: CAFFÈ LETTERARIO ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    PREMIO STREGA 2019: CAFFÈ LETTERARIO ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Domani pomeriggio, 2 luglio alle 19.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà l’incontro mensile del “Caffè letterario”. Il tema di questo incontro italo-tedesco sulla letteratura italiana verterà sui finalisti del Premio Strega 2019. 


  • CLAUDIO POZZANI AL 29º FESTIVAL INTERNACIONAL DE POESÍA DE MEDELLÍN CON L’IIC DI BOGOTÀ
    IIC
    CLAUDIO POZZANI AL 29º FESTIVAL INTERNACIONAL DE POESÍA DE MEDELLÍN CON L’IIC DI BOGOTÀ

    BOGOTÀ\ aise\ - Claudio Pozzani rappresenta l’Italia al “29º Festival Internacional de Poesía de Medellín” che, inaugurato ieri, proseguirà fino al 6 luglio. 


  • CINEMA ITALIANO D’ESTATE: A VARSAVIA “IN GUERRA PER AMORE” DI PIF
    IIC
    CINEMA ITALIANO D’ESTATE: A VARSAVIA “IN GUERRA PER AMORE” DI PIF

    VARSAVIA\ aise\ - Nell’ambito del “Cinema italiano d’estate”, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ha organizzato il 2 luglio prossimo la proiezione del film di Pif “In guerra per amore”. 


  • ALL’IIC DI MONACO IL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE “FERRUCCIO BUSONI”
    IIC
    ALL’IIC DI MONACO IL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE “FERRUCCIO BUSONI”

    MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Giovedì 4 luglio, alle 11, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 62° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni. 


  • "EDITORI VENEZIANI DI LIBRI SERBI 1519-1824" IN MOSTRA A BELGRADO
    IIC
    "EDITORI VENEZIANI DI LIBRI SERBI 1519-1824" IN MOSTRA A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Sarà inaugurata lunedì, 1° luglio, presso la Biblioteca nazionale serba la mostra "Editori veneziani di libri serbi 1519-1824" a cura di Vladimir Angelkovic. 


  • "CASA AZUL": MIRELLA VENTURA ESPONE IL SUO CICLO DI OPERE SU FRIDA KAHLO IN CONSOLATO A DORTMUND
    IIC
    "CASA AZUL": MIRELLA VENTURA ESPONE IL SUO CICLO DI OPERE SU FRIDA KAHLO IN CONSOLATO A DORTMUND

    DORTMUND\ aise\ - "La proposta di Mirella, la qualità delle opere esposte sono di un numero tale da offrirci una completa panoramica dell’impegno dell’artista, alla quale dobbiamo riconoscere una peculiarità espressiva: figurativa sì, ma senza compiacimenti tipici di questa tecnica, i suoi lavori si possono inquadrare in una sorta di pop-art. 


  • IL VIBRAFONISTA ITALIANO MARCO PACASSONI IN TOUR IN ORIENTE
    IIC
    IL VIBRAFONISTA ITALIANO MARCO PACASSONI IN TOUR IN ORIENTE

    ROMA\ aise\ - Dopo i numerosi e positivi riscontri nazionali ed internazionali ricevuti per il suo ultimo lavoro discografico dedicato a Frank Zappa e Ruth Underwood, Marco Pacassoni porta per la prima volta la sua musica in oriente dove da oggi, 27 giugno, e sino al 5 luglio terrà una serie di concerti fra Cina, Giappone ed Hong Kong, grazie anche al supporto degli Istituti Italiani di Cultura. 


  • ASPETTANDO IL PREMIO STREGA 2019: APERIKUCHA EDIZIONE SPECIALE ALL’IIC DI TEL AVIV
    IIC
    ASPETTANDO IL PREMIO STREGA 2019: APERIKUCHA EDIZIONE SPECIALE ALL’IIC DI TEL AVIV

    TEL AVIV\ aise\ - Aspettando il vincitore della 73a edizione del Premio Strega 2019: edizione speciale dell’Aperikucha all’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. Il 2 luglio, a partire dalle ore 18.30, in occasione del secondo appuntamento con la manifestazione ideata dall’Istituto stesso i membri del Comitato di lettura in Israele parleranno dei 5 libri finalisti alla LXXIII edizione del Premio Strega. 


  • GIUSEPPE ALBANESE IN CONCERTO ALL’IIC DI BELGRADO
    IIC
     GIUSEPPE ALBANESE IN CONCERTO ALL’IIC DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - L'Istituto italiano di cultura di Belgrado e il Conservatorio “G.Tartini” di Trieste presentano i concerti di Giuseppe Albanese. 


  • DON CIOTTI RACCONTA L’ESPERIENZA DI "LIBERA" A LONDRA
    IIC
    DON CIOTTI RACCONTA L’ESPERIENZA DI "LIBERA" A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, arriva a Londra. "Social Antimafia" è il tema dell’incontro che si terrà domani, giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, che lo ha organizzato. 


Pagina 6 di 33
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce