• IN MOSTRA A TIRANA IL PREMIO DI ARCHITETTURA DELLA TOSCANA
    IIC
    IN MOSTRA A TIRANA IL PREMIO DI ARCHITETTURA DELLA TOSCANA

    TIRANA\ aise\ - I progetti vincitori del Premio di Architettura della Toscana sono esposti in una mostra ospitata dal Ministero dell’Infrastruttura ed energia di Tirana. Allestita in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura la mostra, inaugurata ieri, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 dicembre per stimolare il dibattito attorno all’architettura contemporanea e restituire un quadro dello scenario toscano del periodo dal 2012 al 2017. 


  • "ITALIA E GIAPPONE. NUOVE SFIDE PER LA GEOPOLITICA": A TOKYO LA TAVOLA ROTONDA ORGANIZZATA DA IIC E AMBASCIATA
    IIC
    "ITALIA E GIAPPONE. NUOVE SFIDE PER LA GEOPOLITICA": A TOKYO LA TAVOLA ROTONDA ORGANIZZATA DA IIC E AMBASCIATA

    TOKYO\ aise\ - Sarà l’Auditorium Umberto Agnelli dell’Istituto Italiano di Cultura ad ospitare martedì prossimo, 11 dicembre, a partire dalle ore 16.30, la tavola rotonda "Italia e Giappone. Nuove sfide per la geopolitica" organizzata dall’Istituto stesso insieme all’Ambasciata d’Italia in Giappone e con il contributo della rivista italiana di geopolitica Limes. 


  • QUANDO I MIGRANTI ERAVAMO NOI: ALL’IIC DI BRUXELLES LO SPETTACOLO DEL GRUPPO INCANTO
    IIC
    QUANDO I MIGRANTI ERAVAMO NOI: ALL’IIC DI BRUXELLES LO SPETTACOLO DEL GRUPPO INCANTO

    BRUXELLES\ aise\ - Il 2 febbraio 2019, alle 20, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, si terrà lo spettacolo messo in scena da Rocco Femia e interpretato dal Gruppo Incanto dal titolo “Quando i migranti eravamo noi”. 


  • TUNISI: UN CONVEGNO CON L’IIC PER SCOPRIRE L’ARCHITETTURA ITALIANA NEL PAESE
    IIC
    TUNISI: UN CONVEGNO CON L’IIC PER SCOPRIRE L’ARCHITETTURA ITALIANA NEL PAESE

    TUNISI\ aise\ - Il tema dell'importante contributo italiano all'architettura della Tunisia, dell'Algeria e della Libia sarà al centro di un convegno intitolato "Architetti, ingegneri, imprenditori e artisti decoratori italiani nel Maghreb". 


  • “NAPOLI VELATA”: IL FILM DI FERZAN OZPETEK ALL’IIC DI CRACOVIA
    IIC
     “NAPOLI VELATA”: IL FILM DI FERZAN OZPETEK ALL’IIC DI CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Appuntamento con il cinema italiano all’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia, che il prossimo 5 dicembre, dalle 19.00, proporrà la proiezione di “Napoli velata”, film del 2017 di Ferzan Ozpetek con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto e Peppe Barra. 


  • FRA CINEMA E CIBO: “LA CENA” DI ETTORE SCOLA ALL’IIC DI TIRANA
    IIC
    FRA CINEMA E CIBO: “LA CENA” DI ETTORE SCOLA ALL’IIC DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nell’ambito della rassegna “Tra cinema e cibo”, l’istituto italiano di Cultura di Tirana propone il prossimo 5 dicembre dalle 18.30 la proiezione de “La cena” di Ettore Scola. 


  • A LUBIANA LA DONNA, LA LUNA, IL SERPENTE: UNA MOSTRA DI STEFANO CARINI
    IIC
    A LUBIANA LA DONNA, LA LUNA, IL SERPENTE: UNA MOSTRA DI STEFANO CARINI

    LUBIANA\ aise\ - La Galleria Civica Jakopic di Lubiana ospita dal 4 dicembre 2018 al 3 marzo 2019 la grande esposizione Over my eyes. Storie dall’Iraq, che offre uno sguardo insolito su questo Paese, osservato dal punto di vista di una giovane generazione di fotografi locali. L’evento è curato da Stefano Carini e Dario Bosio (Darst Projects, Italia). 


  • IL QUINTETTO FOREST LIGHT IN CONCERTO AD AMSTERDAM
    IIC
    IL QUINTETTO FOREST LIGHT IN CONCERTO AD AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in collaborazione con il Conservatorio di Amsterdam organizzano per martedì 4 dicembre, alle 20, il concerto del quintetto Forest Light, nuovo progetto della cantante e compositrice Marta Arpini. 


  • “FORME DI PAESAGGIO. BASILICATA, 2018”: ANTONIO DI CECCO IN MOSTRA ALL’IIC DI MONACO
    IIC
    “FORME DI PAESAGGIO. BASILICATA, 2018”: ANTONIO DI CECCO IN MOSTRA ALL’IIC DI MONACO

    MONACO\ aise\ - Dopo il grande successo di Amburgo, la mostra fotografica “Forme di Paesaggio. Basilicata, 2018” di Antonio Di Cecco fa tappa a Monaco di Baviera. La mostra – organizzata dall’IIC in collaborazione con Forum Italia - verrà inaugurata il 6 dicembre prossimo alle 18.30 e rimarrà aperta al pubblico fino al 22 febbraio 2019. 


  • AL CINEMA METROPOLIS DI AMBURGO "LE CONSEGUENZE DELL’AMORE" DI PAOLO SORRENTINO
    IIC
    AL CINEMA METROPOLIS DI AMBURGO "LE CONSEGUENZE DELL’AMORE" DI PAOLO SORRENTINO

    AMBURGO\ aise\ - Lunedì prossimo, 3 dicembre, alle ore 19, presso il Cinema Metropolis di Amburgo verrà proiettato il film "Le conseguenze dell’amore" (100’) del regista italiano Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Olivia Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Angela Goodwin, Diego Ribon e Giselda Volodi. I sottotitoli del film in tedesco sono stati realizzati grazie al finanziamento dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO IL NATALE ON TOUR: COME SI FESTEGGIA IL NATALE IN EUROPA
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO IL NATALE ON TOUR: COME SI FESTEGGIA IL NATALE IN EUROPA

    AMBURGO\ aise\ - Domani, dalle 16 alle 21, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, insieme agli Istituti di Cultura spagnolo e francese (Instituto Cervantes e Institut français) apriranno le loro porte per presentare alcune delle tradizioni natalizie del Paese. 


  • "NINA PENSA ALL’AMBIENTE!": A OSLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONELLA DURANTE
    IIC
    "NINA PENSA ALL’AMBIENTE!": A OSLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONELLA DURANTE

    OSLO\ aise\ - "Nina lærer gjenbruk!", ovvero "Nina pensa all’ambiente!" è il libro con cui Antonella Durante inaugura la serie dedicata alla protezione ambientale. Il libro, scritto norvegese, si rivolge tanto agli adulti quanto ai bambini e sarà presentato martedì prossimo, 4 dicembre, alle ore 18.00, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo, per iniziativa dello stesso IIC e dell’Ambasciata d’Italia in Norvegia. 


  • L’ESPERIENZA ITALIANA DEL RESTAURO IN ISRAELE, PASSATO E FUTURO: LA CONFERENZA DI ROBERTO NARDI ALL’IIC DI HAIFA
    IIC
    L’ESPERIENZA ITALIANA DEL RESTAURO IN ISRAELE, PASSATO E FUTURO: LA CONFERENZA DI ROBERTO NARDI ALL’IIC DI HAIFA

    HAIFA\ aise\ - “L’esperienza italiana del restauro in Israele, passato e futuro” è il titolo della conferenza che Roberto Nardi, del Centro di Conservazione Archeologica di Roma (CCA), terrà il prossimo 10 dicembre all’istituto Italiano di Cultura di Haifa. 


  • NAPOLI E LE CATASTROFI NATURALI: ALL’IIC DI AMBURGO "OPERE D'ARTE CHE RACCONTANO CITTÀ"
    IIC
    NAPOLI E LE CATASTROFI NATURALI: ALL’IIC DI AMBURGO "OPERE D

    AMBURGO\ aise\ - Questa sera, giovedì 29 novembre, alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, Elisabetta Scirocco terrà una conferenza, in italiano con traduzione simultanea, sulle "Opere d'arte che raccontano città. Resilienze: Napoli e le catastrofi naturali". 


  • A BRATISLAVA LA MUSICA DELLA BASILICA VATICANA DI SAN PIETRO
    IIC
    A BRATISLAVA LA MUSICA DELLA BASILICA VATICANA DI SAN PIETRO

    BRATISLAVA\ aise\ - L’organista della Basilica di San Pietro in Vaticano Gianluca Libertucci sarà il protagonista del concerto "Dives in Misericordia", che si terrà lunedì 3 dicembre la Chiesa dei Francescani di Bratislava. 


Pagina 6 di 56
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce