• ALESSANDRO BARICCO CHIUDE LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA A LOS ANGELES
    IIC
    ALESSANDRO BARICCO CHIUDE LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA A LOS ANGELES

    LOS ANGELES\ aise\ - Sarà lo scrittore torinese Alessandro Baricco a chiudere a Los Angeles la XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno nel mese di ottobre. 


  • IL "RINASCIMENTO VISTO DA SUD" DA MATERA ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    IL "RINASCIMENTO VISTO DA SUD" DA MATERA ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Nell’ambito della rassegna "Settimana su Matera", organizzata presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, venerdì 15 novembre alle ore 19.00 si terrà un colloquio "Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500", tenutasi nei mesi scorsi in Palazzo Lanfranchi a Matera. 


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL
    IIC
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Giunta alla quarta edizione, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18-24 novembre) è diventata un appuntamento molto seguito anche nella Repubblica di Corea dove alla organizzazione dell’evento collaborano tutte le componenti del sistema italiano: Ambasciata, Istituto Italiano di Cultura, Agenzia ICE, Enit e Camera di Commercio. 


  • ENRICO RAVA AL BUENOS AIRES JAZZ 2019 CON L’IIC
    IIC
    ENRICO RAVA AL BUENOS AIRES JAZZ 2019 CON L’IIC

    BUENOS AIRES\ aise\ - L’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires a Enrico Rava nell’anno del suo ottantesimo compleanno è un omaggio a uno dei più grandi e riconosciuti jazzisti italiani, particolarmente amato a Buenos Aires. 


  • "LE CORDE E L’ARIA”: IL TRIO ITALIANO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    "LE CORDE E L’ARIA”: IL TRIO ITALIANO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - “Le corde e l’aria” è il titolo del concerto che il Trio Italiano terrà il 19 novembre prossimo, dalle 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. 


  • “THE OTHER WORLD: THE HAWEATERS”: GIOVANNI CAPRIOTTI ALL’IIC DI MONTREAL
    IIC
    “THE OTHER WORLD: THE HAWEATERS”: GIOVANNI CAPRIOTTI ALL’IIC DI MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Nell’ambito del programma intitolato “Altri Orienti, altri Occidenti”, l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal e il Department of Languages, Literatures, and Cultures-Italian Studies di McGill University organizzano il 13 novembre la conferenza di Giovanni Capriotti sul tema: “The other world: the Haweaters”. 


  • "ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA" IN MOSTRA A LIONE
    IIC
    "ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA" IN MOSTRA A LIONE

    LIONE\ aise\ - Verrà inaugurata il 12 novembre al Campus Carnot dell’Università Cattolica di Lione (UCLY), alle 18.30, “Italia: la bellezza della conoscenza”. 


  • SERENA CHILLEMI IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    SERENA CHILLEMI IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Saranno quattro le date in cui la musicista Serena Chillemi andrà in scena in Baviera, fra le quale c’è anche quella all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, il 19 novembre prossimo. 


  • “NOTE NUOVE”: ALL’IIC DI MADRID IL CONCERTO DI CHIARA CIVELLO E SEBY BURGIO
    IIC
    “NOTE NUOVE”: ALL’IIC DI MADRID IL CONCERTO DI CHIARA CIVELLO E SEBY BURGIO

    MADRID\ aise\ - "Sono molto felice di tornare a Madrid. L'ultima volta è stato per il tour di Gilberto Gil per il progetto Refavela 40, l'estate scorsa. Questa volta sarà con i miei musicisti e sarà una fusione di canzoni italiane "personalizzate". 


  • "LIFE AS A SCIENTIST" A CHICAGO
    IIC
    "LIFE AS A SCIENTIST" A CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - Il console generale Finocchiaro e la fisica Grassellino inaugurano la mostra all'IIC di Chicago 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A LISBONA
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Per la IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo il cui tema è "Educazione alimentare: cultura del gusto", l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona ha predisposto un ampio programma di eventi che intende offrire un quadro, il più diversificato possibile, della gastronomia italiana. 


  • "IL PASTO DELLA TARANTOLA" A HELSINKI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    IIC
    "IL PASTO DELLA TARANTOLA" A HELSINKI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    HELSINKI\ aise\ - Nella cornice della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il 5 e 6 novembre scorsi è andato in scena a Helsinki lo spettacolo "Il pasto della tarantola". 


  • LA LETTERATURA OLANDESE IN 10 TAPPE: MASTERCLASS ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    LA LETTERATURA OLANDESE IN 10 TAPPE: MASTERCLASS ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Il prossimo 15 novembre, dalle 19.30, l’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam ospiterà una Masterclass, organizzata in collaborazione con il Coi di Utrecht, che ripercorre lo sviluppo della letteratura olandese attraverso 10 opere fondamentali, dalle origini ai giorni nostri. 


  • 250° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI BEETHOVEN: IL CONCERTO ALL’IIC TIRANA
    IIC
    250° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI BEETHOVEN: IL CONCERTO ALL’IIC TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Quintetto in Do maggiore “la Tempesta” op. 29, del 1801. E Quartetto in Do diesis minore op. 131 n. 14, del 1826. Per la prima volta a Tirana. 


  • "LEONARDO, L'OPERA NASCOSTA" DI GIANLUCA BARBADORI ALL’IIC DI LIMA
    IIC
    "LEONARDO, L

    LIMA\ aise\ - Andrà in scena a Lima, nell'ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, lo spettacolo teatrale "Leonardo, l'opera nascosta" di Michele Santeramo, diretto da Gianluca Barbadori e messo in scena da Valentina Blando Osejo e Valeria Bassi. 


Pagina 16 di 62
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce