• BANDADRIATICA: LA BAND SALENTINA ALL’IIC DI TIRANA
    IIC
    BANDADRIATICA: LA BAND SALENTINA ALL’IIC DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Si terrà sabato 25, dalle 20.30 alle 23, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, il concerto dei salentini “Bandadriatica”, organizzato anche grazie alla collaborazione del Centro giovanile Arka. 


  • ITALIENSK PÅ ÉN, TO, TRE
    IIC
    ITALIENSK PÅ ÉN, TO, TRE

    OSLO\ aise\ - Finalmente un libro di italiano per stranieri dedicato agli utenti di lingua norvegese! 


  • “CONVERGENCE”: A SYDNEY IL MEZZA/GINSBURG ENSEMBLE
    IIC
    “CONVERGENCE”: A SYDNEY IL MEZZA/GINSBURG ENSEMBLE

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è lieto di presentare un concerto del Mezza / Ginsburg Ensemble, composto dal celebre pianista italiano Vittorio Mezza e dal sassofonista sudafricano Mark Ginsburg. 


  • SMETTO QUANDO VOGLIO 2: ALL’IIC DI COLONIA LA II SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO
    IIC
    SMETTO QUANDO VOGLIO 2: ALL’IIC DI COLONIA LA II SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO

    COLONIA\ aise\ - Domani, alle 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in occasione della Seconda Settimana del Cinema Italiano nel Mondo e in collaborazione con missingFilms, Berlino, verrà proiettato il film del 2017 “Smetto quando voglio 2 – Masterclass”, diretto da Sydney Sibilia. 


  • NOI E GLI ALTRI, GLI ALTRI E NOI: LA STORIA DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA ALL’IIC DI LIONE
    IIC
    NOI E GLI ALTRI, GLI ALTRI E NOI: LA STORIA DELL’EMIGRAZIONE ITALIANA ALL’IIC DI LIONE

    LIONE\ aise\ - Nel soldo del ciclo “Conosci l’Italia e la sua storia”, la professoressa Maurizia Morini, giovedì 23 maggio, alle 19, presso l’Istituto di Cultura Italiana di Lione, terrà un panel sulla storia dell’emigrazione italiana dal titolo: “Noi e gli altri, gli altri e noi”. 


  • L’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA DIRETTA DA ANTONIO PAPPANO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE “LA PRIMAVERA DI PRAGA”
    IIC
    L’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA DIRETTA DA ANTONIO PAPPANO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE “LA PRIMAVERA DI PRAGA”

    PRAGA\ aise\ - Italia protagonista alla 74° edizione del festival internazionale “La primavera di Praga” (Pražské jaro) con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano, entrambi salutati da lunghi applausi e ripetute standing ovation nella suggestiva cornice del teatro liberty “Obecni Dum”, tutto esaurito per l’occasione. 


  • FARE CINEMA: FIORENZA CIPOLLONE ILLUSTRA IL MESTIERE DEL COSTUMISTA ALL'IIC DI LIMA
    IIC
    FARE CINEMA: FIORENZA CIPOLLONE ILLUSTRA IL MESTIERE DEL COSTUMISTA ALL

    LIMA\ aise\ - Nell’ambito della rassegna “Fare Cinema 2019” - Seconda Settimana del Cinema italiano nel mondo (20 - 26 maggio), Fiorenza Cipollone sarà domani, martedì 21 maggio, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima dove terrà la conferenza “Il mestiere del costumista nel cinema”. 


  • FARE CINEMA: LA SECONDA EDIZIONE ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LISBONA
    IIC
    FARE CINEMA: LA SECONDA EDIZIONE ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Da oggi al 26 maggio si svolge presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona la 2ª Edizione di “Fare Cinema”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'ANICA e l'Istituto Luce-Cinecittà, allo scopo di promuovere all’estero la produzione cinematografica italiana contemporanea. 


  • CAFFÈ LETTERARIO ALL'IIC DI AMBURGO CON “I SEGRETI DELLE NUVOLE” DI MATTEO CELLINI
    IIC
    CAFFÈ LETTERARIO ALL

    AMBURGO\ aise\ - Martedì prossimo, 21 maggio, alle ore 19.00, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo avrà luogo l'incontro mensile del Caffé Letterario che verterá sul nuovo romanzo di Matteo Cellini intitolato “I segreti delle nuvole”, edito nel 2018 da Bollati Boringhieri di Torino. 


  • FARE CINEMA: TIZIANA AMICUZI ALL’IIC DI CHICAGO
    IIC
    FARE CINEMA: TIZIANA AMICUZI ALL’IIC DI CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - In occasione di “Fare Cinema”, iniziativa lanciata dalla Farnesina per promuovere all’estero le produzioni e le professionalità italiane del cinema, l’Istituto Italiano di Cultura a Chicago ospiterà lunedì prossimo, 20 maggio, Tiziana Amicuzi, Creative and Digital Art Director and Production Designer.


  • LEONARDO E IL SUO TEMPO: L'ENSEMBLE LA ROSSIGNOL IN SCENA A LIONE CON L’IIC
    IIC
    LEONARDO E IL SUO TEMPO: L

    LIONE\ aise\ - L’arte “che si va consumando mentre ch'ella nasce”… In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Istituto Italiano di Cultura porta a Lione l'Ensemble La Rossignol che domani, 19 maggio, dalle 17.00 nella Salle Sainte Hélène (10 rue Sainte Hélène – 69002) si esibirà in “Leonardo e il suo tempo”. 


  • LA LUNGA NOTTE DEI CONSOLATI: ALL’IIC DI AMBURGO IL “TOUR DE JAZZ”
    IIC
    LA LUNGA NOTTE DEI CONSOLATI: ALL’IIC DI AMBURGO IL “TOUR DE JAZZ”

    AMBURGO\ aise\ - Nell’ambito delle manifestazioni per la “Settimana Europea” – che ha raggiunto ad Amburgo la sua quindicesima edizione e che quest’anno è particolarmente rilevante in considerazione delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 26 maggio –, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo aprirà le sue porte il 23 maggio a partire dalle 18 e fino alle 22 per la settima edizione della "Lunga notte dei Consolati e degli Istituti di Cultura Europei”. 


  • FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A BELGRADO
    IIC
    FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Dieci film in programmazione dal 21 al 26 maggio. 


  • ALL’IIC DI MADRID QUATTRO APPUNTAMENTI CON I MESTIERI DEL CINEMA
    IIC
    ALL’IIC DI MADRID QUATTRO APPUNTAMENTI CON I MESTIERI DEL CINEMA

    MADRID\ aise\ - Nell'ambito di Fare Cinema - II Settimana del Cinema Italiano nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza quattro appuntamenti con i "mestieri del cinema" che si terranno tra il 20 e il 23 maggio. 


  • ALL’IIC DI BRUXELLES LA MOSTRA “TRACCE MIGRANTI”
    IIC
    ALL’IIC DI BRUXELLES LA MOSTRA “TRACCE MIGRANTI”

    BRUXELLES\ aise\ - Si apre il 19 giugno all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles la mostra “Tracce migranti”, a cura di Maurizio Masotti. 


Pagina 27 di 48
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce