• “FRAMMENTI D'ITALIA”: LE FOTOGRAFIE DI GABRIELE BASILICO A SEOUL
    La Cultura del Martedì
    “FRAMMENTI D

    SEOUL\ aise\ - “Frammenti d'Italia” d'autore, quelli di Gabriele Basilico, arrivano a Seoul con la mostra che dal 20 ottobre al 2 dicembre prossimi sarà ospitata presso la KF Gallery di Jung-Gu. 


  • "AL DI LÀ DELLA TELA": LA NEOAVANGUARDIA DI PAOLO SCHEGGI A PARIGI
    La Cultura del Martedì
    "AL DI LÀ DELLA TELA": LA NEOAVANGUARDIA DI PAOLO SCHEGGI A PARIGI

    PARIGI\ aise\ - Paolo Scheggi, protagonista della neo avanguardia italiana degli anni '60, affonda le radici della sua ricerca artistica nel Rinascimento fiorentino, evolve nel clima dello spazialismo di Lucio Fontana e si impregna della cultura fenomenologica ed esistenzialista francese. 


  • "VENEZIA E PIAZZA SAN MARCO" A JEREVAN
    La Cultura del Martedì
    "VENEZIA E PIAZZA SAN MARCO" A JEREVAN

    JEREVAN\ aise\ - Quattro tra i dipinti rappresentativi del Settecento veneziano celebrano Venezia in Armenia


  • MELANIA MAZZUCCO PER LA NARRATIVA E MAURIZIO CUCCHI PER LA POESIA I VINCITORI DEL 35° PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE DESSÌ
    La Cultura del Martedì
    MELANIA MAZZUCCO PER LA NARRATIVA E MAURIZIO CUCCHI PER LA POESIA I VINCITORI DEL 35° PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE DESSÌ

    VILLACIDRO\ aise\ - La proclamazione e la premiazione sono avvenuti la sera di sabato, 26 settembre, a Villacidro nel Sud della Sardegna


  • IL BILANCIO DI PORDENONELEGGE 2020
    La Cultura del Martedì
    IL BILANCIO DI PORDENONELEGGE 2020

    PORDENONE\ aise\ - È saldamente positivo il bilancio della 21^ edizione di Pordenonelegge, la Festa del libro con gli autori, che ha onorato i suoi 141 eventi in presenza, portandoli in Italia e nel mondo grazie alla PNLEGGETV. 


  • TORINO JAZZ FESTIVAL: 200 ARTISTI PER 10 GIORNI DI PROGRAMMAZIONE
    La Cultura del Martedì
    TORINO JAZZ FESTIVAL: 200 ARTISTI PER 10 GIORNI DI PROGRAMMAZIONE

    TORINO\ aise\ - È in programma dal 2 all'11 ottobre e sarà dedicata principalmente ai musicisti e ai club, categorie che hanno subito forti danni dalla pandemia, la seconda parte del Torino Jazz Festival 2020, progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino. 


  • IN OTTOBRE TORNA A RUVO DI PUGLIA IL TALOS FESTIVAL: L'EDIZIONE "STRAORDINARIA" PROSEGUIRÀ TRA FEBBRAIO E APRILE
    La Cultura del Martedì
    IN OTTOBRE TORNA A RUVO DI PUGLIA IL TALOS FESTIVAL: L

    BARI\ aise\ - Da giovedì 8 a domenica 11 ottobre nel centro di Ruvo di Puglia riparte il viaggio musicale e coreografico del progetto “Talos Festival”, cofinanziato da Comune di Ruvo di Puglia e Regione Puglia tramite Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Valorizzazione della Cultura e della Creatività territoriale e realizzato in collaborazione con Associazione Terra Gialla e Compagnia di danza Menhir. 


  • ELBA FILM FESTIVAL: A YEAR DI JISUN JAMIE KIM VINCE L'EDIZIONE 2020 - MIGLIOR REGISTA ANNE THIEME PER INTERSTATE 8
    La Cultura del Martedì
    ELBA FILM FESTIVAL: A YEAR DI JISUN JAMIE KIM VINCE L

    ISOLA D'ELBA\ aise\ - Va alla regista americana di origine coreana Jisun Jamie Kim per il suo A year il titolo di miglior corto 2020 assegnato dall’Elba Film Festival, appena conclusasi nell’isola capitale dell’Arcipelago Toscano. 


  • FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA DI LODI 2020
    La Cultura del Martedì
    FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA DI LODI 2020

    LODI\ aise\ - È il suo undicesimo anno di vita e il Festival della Fotografia Etica di Lodi cambia e si rinnova. E lo fa in un anno, il 2020, in cui molto è cambiato e sta cambiando a livello globale, come raramente è capitato nei tempi moderni. 


  • “LINA BO BARDI – UN MERAVIGLIOSO GROVIGLIO”: L'OMAGGIO DEL BRITANNICO ISAAC JULIEN ALLA GRANDE ARCHITETTA ITALO-BRASILIANA
    La Cultura del Martedì
    “LINA BO BARDI – UN MERAVIGLIOSO GROVIGLIO”: L

    ROMA\ aise\ - “Lina Bo Bardi – Un meraviglioso groviglio” è l’emozionante omaggio alla grande architetta italo-brasiliana dell’artista e filmmaker inglese Isaac Julien, al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo sino al 17 gennaio 2021, a cura di Luigia Lonardelli. 


  • ALLA POGGIALI DI MILANO LA PRIMA PERSONALE ITALIANA DI KENNEDY YANKO
    La Cultura del Martedì
    ALLA POGGIALI DI MILANO LA PRIMA PERSONALE ITALIANA DI KENNEDY YANKO

    MILANO\ aise\ - Lo spirito sovversivo del rame affilato e l’ambiguità percettiva della fragile pelle dalle tinte forti monocrome: dal 24 settembre scorso e sino al 20 novembre, la Galleria Poggiali, nella sua sede di Milano, presenta Because it’s in my blood, prima personale in Italia dell’artista newyorchese Kennedy Yanko (St. Louis, 1988). 


  • “TEMPORA VATIS”: AL VITTORIALE DEGLI ITALIANI L'OMAGGIO DI ANDREA CHISESI A D'ANNUNZIO
    La Cultura del Martedì
    “TEMPORA VATIS”: AL VITTORIALE DEGLI ITALIANI L

    BRESCIA\ aise\ - A poco più di un mese dalla chiusura di “Pietre della memoria. Omaggio al Parente”, l’evento artistico estivo della Versiliana di Marina di Pietrasanta, Andrea Chisesi torna a misurarsi con Gabriele d’Annunzio; ma questa volta lo fa proprio nella sua dimora affacciata sul Lago di Garda, casa-museo ogni anno meta di centinaia di migliaia di visitatori. 


  • UNA NUOVA STAGIONE DI MOSTRE AL MUSEO NOVECENTO DI FIRENZE
    La Cultura del Martedì
    UNA NUOVA STAGIONE DI MOSTRE AL MUSEO NOVECENTO DI FIRENZE

    FIRENZE\ aise\ - È una grande stagione quella che sta per partire al Museo Novecento di Firenze. Un programma ricco di esposizioni temporanee che è anche una dichiarazione di intenti. 


  • “MESSANUDO”: MICHELANGELO PISTOLETTO TORNA A SAN GIMIGNANO CON GALLERIA CONTINUA
    La Cultura del Martedì
    “MESSANUDO”: MICHELANGELO PISTOLETTO TORNA A SAN GIMIGNANO CON GALLERIA CONTINUA

    SAN GIMIGNANO\ aise\ - È stata inaugurata sabato, 26 settembre, da Galleria Continua la mostra personale “MESSANUDO” di Michelangelo Pistoletto che sarà allestita sino al 10 gennaio 2021. 


  • APERTA A MILANO LA MOSTRA “CASA IOLAS. CITOFONARE VEZZOLI”
    La Cultura del Martedì
    APERTA A MILANO LA MOSTRA “CASA IOLAS. CITOFONARE VEZZOLI”

    MILANO\ aise\ - La Galleria d’Arte Tommaso Calabro a Milano ospiterà sino al 16 gennaio 2021 “Casa Iolas. Citofonare Vezzoli”, una grande mostra dedicata al gallerista e collezionista greco Alexander Iolas (1907-1987), a cura di Francesco Vezzoli (1971) con un allestimento di Filippo Bisagni. 


Pagina 7 di 112
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce