Decreto flussi e Piano Mattei alla Camera/ Delegazioni estere in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame in sede referente del Decreto-legge "flussi migratori", mentre la Commissione Affari Esteri avvierà quello della prima relazione sullo stato di attuazione del Piano Mattei.
Audizioni in Commissione Difesa nell’ambito dell’indagine conoscitiva su “Difesa cibernetica: nuovi profili e criticità”.
La Commissione Finanze proseguirà l’esame, per il parere al Governo, dello Schema di decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi, mentre i colleghi delle Attività produttive, insieme alla Commissione Ambiente, proseguiranno l’esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.
In Senato, la Commissione Affari Costituzionali avvierà un ciclo di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul fenomeno della prostituzione attraverso piattaforme telematiche.
La Commissione Affari Esteri e Difesa, invece, ospiterà una delegazione dell'Assemblea dello Stato di New York.
La Commissione Bilancio proseguirà l’esame del ddl “Misure economiche e fiscali”, mentre la Commissione Cultura e Istruzione ha in agenda alcune audizioni nell’ambito dell’esame del ddl per la valorizzazione e la promozione della ricerca.
Nell’agenda della Commissione Industria e Agricoltura il seguito della discussione congiunta sui ddl sulla riduzione dello spreco alimentare e sulla introduzione del Registro nazionale dei pizzaioli professionisti. (aise)