“100% Italiano” in Baviera: i locali premiati da “I love italian food”

MONACO\ aise\ - Tra i paesaggi pittoreschi della Baviera, con le sue verdi vallate, i laghi cristallini e le imponenti montagne, la passione per la cucina italiana brilla come un faro nel panorama culturale della regione.. Lo scorso 10 giugno, presso i moderni Eisbach Studios di Monaco di Baviera, sono stati consegnati gli attestati “100% Italiano”, raccolti in una guida curata da “I Love Italian Food”.
La guida offre una selezione accurata dei locali più autentici che offrono esperienze culinarie genuinamente italiane nello splendido capoluogo bavarese.
La selezione dei locali ha coinvolto oltre 100 expat e professionisti del settore alimentare residenti a Monaco di Baviera. Questi esperti e appassionati hanno votato i luoghi più autentici, quelli veramente italiani al 100%. I locali più meritevoli sono stati inclusi nella guida, che si propone quale punto di riferimento indispensabile per gli amanti della cucina italiana in Baviera.
Tre le tipologie di attestati 100% Italiano consegnati sul palco di The Italian Show, l’evento di riferimento per la ristorazione made in Italy, alla sua terza edizione in Germania: Ristorante, Pizza e Espresso.
A ricevere il certificato “100% Italiano” circa 70 attività selezionate: ventisei ristoranti, venti pizzerie e ventuno caffetterie.
Tra questi, ristoranti di riferimento come Acquarello, 1 stella Michelin dello Chef Mario Gamba; Hippocampus, cucina italiana a Monaco da generazioni; Eataly, saldo punto di riferimento per il made in Italy all’estero. Tra le pizzerie, Il Mulino, Rossopomodoro (all’interno di Eataly) e Calvello’s, gestita dai fratelli Massimiliano e Francesco.
“Questa iniziativa va oltre il semplice elenco di ristoranti italiani; rappresenta un omaggio all’autenticità e alla dedizione che caratterizzano il vero made in Italy”, afferma Alessandro Schiatti, Presidente di I Love Italian Food. “Sostenere le attività ristorative che promuovono la nostra tradizione culinaria è essenziale per conservare le nostre radici e offrire esperienze autentiche ai clienti internazionali. Quest’anno, per la prima volta, portiamo il progetto in Germania, un mercato entusiasta e ricettivo verso la cucina italiana. Come I Love Italian Food, siamo fieri di supportare chi realmente incarna l’anima italiana attraverso la cucina e l’ospitalità”.
La Guida, che raccoglie la selezione dei locali forgiati del certificato “100% Italiano” sarà adesso distribuita nei principali ristoranti, hotel e attività ricettive della zona, e consultabile sul sito di I Love Italian Food. (aise)