• L’ITALIA SCOMMETTE SUL “TURISMO DOP”: TAVOLA ROTONDA A MODENA
    Made in Italy
    L’ITALIA SCOMMETTE SUL “TURISMO DOP”: TAVOLA ROTONDA A MODENA

    MODENA\ aise\ - Il rapporto tra crescita del turismo enogastronomico e Indicazioni Geografiche in Italia è stato il tema principale della tavola rotonda Turismo Dop che si è tenuta oggi a Modena, nel nuovissimo museo “Casa Mazzetti”, alla presenza dei principali attori del settore Dop e Igp. 


  • "I COLORI DEL MARE NELL'ARTE E NEL DESIGN DA YACHT": IL DESIGN ITALIANO IN MOSTRA A MONTECARLO
    Made in Italy
    "I COLORI DEL MARE NELL

    MONTECARLO\ aise\ - Organizzata a margine della 28esima edizione del Monaco Yacht Show, è stata inaugurata il 26 settembre scorso l'esposizione "I colori del mare nell'arte e nel design da yacht", organizzata dagli interior-designer Tullia e Paolo Canciani. 


  • GRANDE SUCCESSO PER CREMONA MUSICA 2018
    Made in Italy
    GRANDE SUCCESSO PER CREMONA MUSICA 2018

    CREMONA\ aise\ - Si è conclusa ieri con un grande successo la terza e ultima giornata di Cremona Musica, che anche quest’anno ha confermato il suo ruolo di pilastro all’interno del mercato, ancora in crescita, degli strumenti musicali, come un punto d’incontro unico per il settore. 


  • PROMUOVERE IL TURISMO ITALIANO: CENTINAIO IN SUD AMERICA
    Made in Italy
    PROMUOVERE IL TURISMO ITALIANO: CENTINAIO IN SUD AMERICA

    ROMA\ aise\ - Fine settimana in America Latina per il Ministro per le politiche agricole, alimentari e del turismo, Gian Marco Centinaio, volato in Brasile e Argentina per promuovere il turismo italiano. 


  • IL CHIANTI IN CINA SI CHIAMERÀ "SHIANDI": REGISTRATO IL MARCHIO IN CARATTERI CINESI
    Made in Italy
    IL CHIANTI IN CINA SI CHIAMERÀ "SHIANDI": REGISTRATO IL MARCHIO IN CARATTERI CINESI

    ROMA\ aise\ - Il Chianti parla e scrive cinese. Dopo una lunghissima trafila burocratica, il marchio Docg è stato registrato in caratteri cinesi e verrà utilizzato per le etichette esportate in Oriente. La traslitterazione ha una fonetica molto simile all'originale: si pronuncia "Shiandi". 


  • CULTURA E TURISMO: DELEGAZIONE UMBRA A CHENGDU E CHANGSHA PER L’INAUGURAZIONE DEL PARCO ITALIANO HUAYI BROTHERS
    Made in Italy
    CULTURA E TURISMO: DELEGAZIONE UMBRA A CHENGDU E CHANGSHA PER L’INAUGURAZIONE DEL PARCO ITALIANO HUAYI BROTHERS

    PERUGIA\ aise\ - Cogliere le opportunità offerte dall'attuale "One Belt One Road Iniciative" e ampliare l'amicizia tra Cina e Italia per promuovere sempre più intensi scambi culturali tra i due Paesi e i due popoli: è l'obiettivo della firma della "Cooperazione strategica sino-italiana sulla cultura e turismo" che si è tenuta a Chengdu, in occasione della quale rappresentanti delle istituzioni, imprese della cultura e del turismo di Chengdu e dell'Umbria hanno sottoscritto diversi accordi di cooperazione. 


  • WORLD MANUFACTURING FORUM 2018: I LAVORI A CERNOBBIO/ PRESENTATO IL WMF REPORT SUL MANIFATTURIERO
    Made in Italy
    WORLD MANUFACTURING FORUM 2018: I LAVORI A CERNOBBIO/ PRESENTATO IL WMF REPORT SUL MANIFATTURIERO

    CERNOBBIO\ aise\ - Prima giornata del World Manufacturing Forum 2018, l'evento internazionale sul manifatturiero che da quest'anno si tiene stabilmente a Cernobbio. Numeri record per questa settima edizione: 30 gli speaker internazionali (sui 45 totali) che si alternano sul palco di Villa Erba e circa 900 partecipanti provenienti da oltre 40 Paesi. 


  • VETRINA PER LA PUGLIA ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO PERMANENTE DELL’OSCE A VIENNA
    Made in Italy
    VETRINA PER LA PUGLIA ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO PERMANENTE DELL’OSCE A VIENNA

    VIENNA\ aise\ - Una vetrina d’eccezione per la Puglia, oggi a Vienna. Grazie all'iniziativa della Presidenza italiana dell’OSCE e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, la Regione ha raccontato oggi, nella sede del complesso della Hofburg di Vienna, le eccellenze enogastronomiche, la cultura, le tradizioni e i paesaggi pugliesi, in occasione della riunione del Consiglio Permanente dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Co-operazione in Europa (OSCE). 


  • INTESA UE-GIAPPONE: "PIÙ TUTELE PER LA MOZZARELLA DI BUFALA DOP"/ IL CONSORZIO TUTELA DA DOMANI A TOKYO
    Made in Italy
    INTESA UE-GIAPPONE: "PIÙ TUTELE PER LA MOZZARELLA DI BUFALA DOP"/ IL CONSORZIO TUTELA DA DOMANI A TOKYO

    ROMA\ aise\ - La mozzarella di bufala campana Dop è l’unico formaggio del sud nell’elenco dei prodotti tutelati dall’accordo di partenariato economico (Ape) Ue-Giappone firmato a luglio scorso. Da domani a sabato 29 settembre, il Consorzio di Tutela volerà a Tokyo proprio per partecipare a un importante summit internazionale. 


  • APT SERVIZI EMILIA ROMAGNA PROMUOVE LA FOOD VALLEY: EDUCTOUR PER I MEDIA DI 3 CONTINENTI
    Made in Italy
    APT SERVIZI EMILIA ROMAGNA PROMUOVE LA FOOD VALLEY: EDUCTOUR PER I MEDIA DI 3 CONTINENTI

    RIMINI\ aise\ - Alla scoperta del Lambrusco e della Food Valley dell’Emilia Romagna.Arrivano da ogni parte del mondo i 25 giornalisti e blogger coinvolti da Apt Servizi Emilia Romagna in occasione del Lambrusco Award. 


  • UN VIOLINO STORIONI DEL 1793 TORNA A NUOVA VITA
    Made in Italy
    UN VIOLINO STORIONI DEL 1793 TORNA A NUOVA VITA

    MILANO\ aise\ - Il violino "Piccolo" di Lorenzo Storioni del 1793 è oggetto di un complesso e strutturato intervento che prevede l’acquisizione, lo studio, l’analisi, il restauro e l’esposizione al pubblico di un raffinato "gioiello" della liuteria cremonese, grazie alla partnership tra Fondazione Bracco, Comune di Cremona e Museo del Violino, nell’ambito delle azioni coordinate dal Distretto Culturale della Liuteria. 


  • MERCANTEINFIERA: A CACCIA DI RARITÀ/ IN ARRIVO A PARMA 5000 BUYER DA TUTTO IL MONDO
    Made in Italy
    MERCANTEINFIERA: A CACCIA DI RARITÀ/ IN ARRIVO A PARMA 5000 BUYER DA TUTTO IL MONDO

    PARMA\ aise\ - Alle Fiere di Parma, per 9 giorni, l’arte antica delle margarite veneziane incrocia la cultura africana dei riti magici. Antiquariato e modernariato invece si confondono con il design di Scaglietti, rarità come il collier di Mae West ed il collezionismo vintage firmato Chanel, LV, Hermes e Manolo Blahnik. I marchi che hanno nobilitato l’effimero. In arrivo 5000 buyer da tutto il mondo. 


  • ALLA FASHION WEEK DI MILANO ANCHE IL CANTO DELL’ITALO-BRASILIANA PAMELA D’AMICO
    Made in Italy
    ALLA FASHION WEEK DI MILANO ANCHE IL CANTO DELL’ITALO-BRASILIANA PAMELA D’AMICO

    MILANO\ aise\ - In questi giorni è in corso a Milano la Fashion week, una rassegna di rilievo internazionale alla quale partecipano i maggiori esponenti della moda. 


  • L'”ATTIMO FUGGENTE” DEL PIT-STOP E IL BRIVIDO DELLA PISTA: A PARMA “MERCANTEINAUTO” CELEBRA IL CAVALLINO RAMPANTE
    Made in Italy
    L

    PARMA\ aise\ - Con il simulatore ufficiale Ferrari, alle Fiere di Parma per i visitatori sarà davvero come guidare una “mitica rossa”. E le emozioni continuano con un altro simbolo del Made in Italy: la Vespa. 


  • LE ECCELLENZE DELL’ENOGASTRONOMIA VALDOSTANA IN VETRINA AL MARCHÉ AU FORT
    Made in Italy
    LE ECCELLENZE DELL’ENOGASTRONOMIA VALDOSTANA IN VETRINA AL MARCHÉ AU FORT

    AOSTA\ aise\ - Conto alla rovescia per la quattordicesima edizione del Marché au Fort, in programma il 14 ottobre tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard. 


Pagina 11 di 38
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce