• BIOLOGICO/ BELLANOVA: ITALIA LEADER IN EUROPA PER IMPRESE
    Made in Italy
    BIOLOGICO/ BELLANOVA: ITALIA LEADER IN EUROPA PER IMPRESE

    ROMA\ aise\ - Sono stati presentati sabato scorso, 7 settembre, al Sana di Bologna i dati elaborati dal SINAB (Sistema di Informazione Nazionale sull'Agricoltura Biologica) per il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali relativi all'agricoltura biologica per l'anno 2018. 


  • TURISMO: ESTATE 2019 IN FRENATA/ I DATI DI ASSOTURISMO-CST
    Made in Italy
    TURISMO: ESTATE 2019 IN FRENATA/ I DATI DI ASSOTURISMO-CST

    ROMA\ aise\ - L’estate 2019 frena: nonostante il buon andamento di agosto, la stagione turistica in Italia chiude con 205,7 milioni di presenze, circa 2,3 milioni di presenze in meno rispetto al 2018 (-1,1%). 


  • ARABELLA LENNOX-BOYD OSPITE D’ONORE A “VERDE GRAZZANO”
    Made in Italy
     ARABELLA LENNOX-BOYD OSPITE D’ONORE A “VERDE GRAZZANO”

    PIACENZA\ aise\ - Sarà Arabella Lennox-Boyd l’ospite d’onore della seconda edizione di “Verde Grazzano”, la manifestazione dedicata al verde e alle creatività di giardinaggio giunta alla sua seconda edizione che si terrà dal 27 al 29 settembre al Parco del Castello di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza. 


  • “VINI ITALIANI, MERCATI MONDIALI”: IN TOSCANA IL 5° MASTER UNIVERSITARIO
    Made in Italy
    “VINI ITALIANI, MERCATI MONDIALI”: IN TOSCANA IL 5° MASTER UNIVERSITARIO

    PISA\ aise\ - La nuova figura di “ambasciatore” dei vini italiani nel mondo si forma in Toscana, grazie all’iniziativa di quattro atenei - Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena e Università di Siena - in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (AIS). 


  • UNIDIA: DALL’“APPLE FOUNDATION PROGRAM” DELL’ORIENTALE DI NAPOLI NASCE L’APP PER ORIENTARSI ALL’UNIVERSITÀ
    Made in Italy
    UNIDIA: DALL’“APPLE FOUNDATION PROGRAM” DELL’ORIENTALE DI NAPOLI NASCE L’APP PER ORIENTARSI ALL’UNIVERSITÀ

    NAPOLI\ aise\ - Unidia (da Università e Idia - dea greca della conoscenza) è il nome dell’app sviluppata dal team BeeLive in occasione dell’Apple Foundation Program 2018 dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. 


  • CHILDREN'S BOOK TOUR IN RUSSIA: BOLOGNAFIERE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE
    Made in Italy
    CHILDREN

    MOSCA\ aise\ - Dopo le recenti partnership di successo che hanno visto BolognaFiere co-organizzare la China Shanghai International Children's Book Fair e la New York Rights Fair - la cui seconda edizione si è tenuta nel maggio di quest'anno -, il network internazionale dell'azienda ha fatto un altro importante passo avanti: da ieri, 4 settembre, a domenica 8 Bologna Children's Book Fair (BCBF) è infatti a Mosca per la Moscow International Book Fair (MIBF) con il "Children's Book Tour in Russia". 


  • SAN PIETROBURGO: IL CONSOLATO PROMUOVE I VINI FRIULANI
    Made in Italy
    SAN PIETROBURGO: IL CONSOLATO PROMUOVE I VINI FRIULANI

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - I vini di altissima qualità del Friuli –Venezia Giulia sono stati i protagonisti della serata organizzata a San Pietroburgo dal Consolato Generale d’Italia per i principali importatori locali di vini italiani, ristoratori e sommelier della Capitale settentrionale della Russia. 


  • A BARREA (L’AQUILA) LA FESTA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA
    Made in Italy
    A BARREA (L’AQUILA) LA FESTA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA

    L’AQUILA\ aise\ - Nel borgo abruzzese tre giorni di cultura, spettacoli, musica, ballo, street food e divertimento per bambini con i giochi antichi. 


  • BREXIT/ SCORDAMAGLIA (FILIERA ITALIA): CRESCE IL RISCHIO PER EXPORT AGROALIMENTARE
    Made in Italy
    BREXIT/ SCORDAMAGLIA (FILIERA ITALIA): CRESCE IL RISCHIO PER EXPORT AGROALIMENTARE

    ROMA\ aise\ - "Una manovra masochista quella che si annuncia, soprattutto per un Paese importatore come il Regno Unito che produce poco più del 50% dei prodotti alimentari che consuma". A parlare è Luigi Scordamaglia, coordinatore di Filiera Italia, commentando l'ipotesi di Brexit "no deal". 


  • OBRADOR (MESSICO): “ENI PRIMA PRODUTTRICE DI PETROLIO”
    Made in Italy
    OBRADOR (MESSICO): “ENI PRIMA PRODUTTRICE DI PETROLIO”

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Ieri l'incontro tra il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, e l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, a Palazzo Nazionale di Città del Messico. 


  • IL PORTO DEL PIREO ACCOGLIE NAVE ETNA
    Made in Italy
    IL PORTO DEL PIREO ACCOGLIE NAVE ETNA

    ATENE\ aise\ - Prima sosta, dopo l'attività operativa svolta nel Mediterraneo, per l’unità di Comando e Supporto Logistico Etna nell’ambito della Campagna Addestrativa 2019 a favore degli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale del corso "Akraton". 


  • 1 MILIONE PER IL MIPAAFT ALL’EXPO DUBAI 2020
    Made in Italy
    1 MILIONE PER IL MIPAAFT ALL’EXPO DUBAI 2020

    ROMA\ aise\ - Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ha firmato nelle scorse ore alcuni importanti decreti che prevedono lo stanziamento di un milione di euro per la partecipazione del Mipaaft all'Expo 2020 Dubai, le disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare e l'aumento della percentuale da destinare al pagamento del premio ai giovani agricoltori. 


  • NAVE VESPUCCI CONCLUDE LA TAPPA DI AMSTERDAM E FA ROTTA VERSO ALICANTE
    Made in Italy
    NAVE VESPUCCI CONCLUDE LA TAPPA DI AMSTERDAM E FA ROTTA VERSO ALICANTE

    AMSTERDAM\ aise\ - Giovedì 22 agosto la nave scuola Amerigo Vespucci ha concluso la 5^ tappa della Campagna d’Istruzione 2019 ad Amsterdam, in Olanda, dopo aver percorso in 8 giorni di navigazione 812 miglia, di cui 634 con navigazione mista vela e motore. 


  • NAVE PALINURO IN SOSTA A SPALATO
    Made in Italy
    NAVE PALINURO IN SOSTA A SPALATO

    SPALATO\ aise\ - A quindici giorni dall'inizio della 55^ Campagna Addestrativa su nave Palinuro, il corso Themis è arrivato nella città croata di Spalato, per una sosta di tre giorni. 


  • GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO
    Made in Italy
    GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO

    TARANTO\ aise\ - Grande soddisfazione nella delegazione italiana guidata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.


Pagina 2 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce