• TURISMO: L’ENIT PRESENTA A ROMA IL PIANO TRIENNALE 2019-2021
    Made in Italy
    TURISMO: L’ENIT PRESENTA A ROMA IL PIANO TRIENNALE 2019-2021

    ROMA\ aise\ - L’Italia turistica dei prossimi tre anni. Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo Italiana presenterà giovedì prossimo, 18 luglio, nella sua sede romana il piano triennale di marketing e promozione del brand Italia. 


  • "DALLO SPAZIO ALLA TERRA. IL SALTO TECNOLOGICO PER L'AGRICOLTURA ITALIANA": DIBATTITO A ROMA CON IL MINISTRO CENTINAIO
    Made in Italy
     "DALLO SPAZIO ALLA TERRA. IL SALTO TECNOLOGICO PER L

    ROMA\ aise\ - "Dallo spazio alla terra. Il salto tecnologico per l'agricoltura italiana" è il tema della conferenza in programma a Roma mercoledì prossimo, 17 luglio, alle 11.00 presso il MoMeC - Montecitorio Meeting Centre (Via della Colonna Antonina, 52). 


  • SVILUPPO E APERTURA INTERNAZIONALE: NUOVA CONVENZIONE TRA GRUPPO MEZZACORONA E SCUOLA STUDI INTERNAZIONALI DI TRENTO
    Made in Italy
     SVILUPPO E APERTURA INTERNAZIONALE: NUOVA CONVENZIONE TRA GRUPPO MEZZACORONA E SCUOLA STUDI INTERNAZIONALI DI TRENTO

    TRENTO\ aise\ - È stata firmata nei giorni scorsi, tra il Gruppo Mezzacorona e la Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento, la convenzione che avvierà percorsi di studio e analisi sul futuro del territorio trentino in un’ottica di sviluppo e apertura internazionale. 


  • LA CONSOLE PASQUALINI ALL’ANTEPRIMA DELLA MOSTRA “ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA” A CANTON
    Made in Italy
    LA CONSOLE PASQUALINI ALL’ANTEPRIMA DELLA MOSTRA “ITALIA: LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA” A CANTON

    CANTON\ aise\ - In attesa della prossima apertura della mostra “Italia: la Bellezza della Conoscenza” la Console Lucia Pasqualini e il suo staff hanno visitato lo stabilimento Somacis. 


  • JAMES BOND A MATERA: SI GIRA DA METÀ AGOSTO
    Made in Italy
    JAMES BOND A MATERA: SI GIRA DA METÀ AGOSTO

    MATERA\ aise\ - L’operazione, presentata oggi a Matera, vale un punto di pil dell’intera Basilicata. 


  • INSIEME PER IL TURISMO: SIGLATA L’INTESA ACI-ENIT
    Made in Italy
    INSIEME PER IL TURISMO: SIGLATA L’INTESA ACI-ENIT

    ROMA\ aise\ - Promuovere l’immagine unitaria dell’Italia attraverso l’immenso patrimonio storico, culturale e sociale di paesi e borghi che impreziosiscono l’offerta turistica del nostro Paese. 


  • OLIO EXTRA VERGINE: RISCHIO CROLLO PER L’EXPORT CON I DAZI AMERICANI
    Made in Italy
    OLIO EXTRA VERGINE: RISCHIO CROLLO PER L’EXPORT CON I DAZI AMERICANI

    ROMA\ aise\ - Export dimezzato negli Stati Uniti e calo dei fatturati di ben oltre il 50% per le imprese del settore e dell’indotto. È questa la stima elaborata da ASSITOL, l’Associazione Italiana dell’Industria Olearia, sugli effetti dei possibili dazi sul nostro olio extra vergine. 


  • NUOVI SCENARI PER LA FILIERA TURISTICA: ENIT FIRMA IL PROTOCOLLO D’INTESA CON ACI
    Made in Italy
    NUOVI SCENARI PER LA FILIERA TURISTICA: ENIT FIRMA IL PROTOCOLLO D’INTESA CON ACI

    ROMA\ aise\ - Promozione unitaria dell’immagine dell’Italia meno conosciuta. Domani la presentazione della firma del protocollo d’intesa tra Enit e Aci a Roma. 


  • “LA MODA ITALIANA A SEOUL”: IERI L’INAUGURAZIONE CON L’AMBASCIATORE FAILLA
    Made in Italy
    “LA MODA ITALIANA A SEOUL”: IERI L’INAUGURAZIONE CON L’AMBASCIATORE FAILLA

    SEOUL\ aise\ - Si è aperta ieri 9 luglio, alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Seoul, Federico Failla, l’edizione estiva de “La moda italiana a Seoul”, organizzata come ogni anno dall’Ente Moda Italia. 


  • UN 2019 BRILLANTE PER L’EXPORT DEI FORMAGGI ITALIANI: CRESCONO SIA I MERCATI STORICI SIA QUELLI EMERGENTI
    Made in Italy
    UN 2019 BRILLANTE PER L’EXPORT DEI FORMAGGI ITALIANI: CRESCONO SIA I MERCATI STORICI SIA QUELLI EMERGENTI

    ROMA\ aise\ - Si è aperto in modo molto positivo e brillante il 2019 per le esportazioni italiane di formaggi. 


  • I VINI ITALIANI VIAGGIANO NEL MONDO: GLI “AMBASCIATORI” SI FORMANO IN TOSCANA
    Made in Italy
    I VINI ITALIANI VIAGGIANO NEL MONDO: GLI “AMBASCIATORI” SI FORMANO IN TOSCANA

    PISA\ aise\ - Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del master universitario di I livello “Vini italiani, mercati mondiali”, promosso dalla Scuola Sant’Anna di Pisa in maniera congiunta con Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Università di Siena in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier (AIS). 


  • CAMPAGNA IN EUROPA PER NAVE VESPUCCI
    Made in Italy
    CAMPAGNA IN EUROPA PER NAVE VESPUCCI

    ROMA\ aise\ - La “nave più bella del mondo” da oggi a Lisbona. Poi tappe a Dublino, Bergen, Rostock, Amsterdam e Alicante. 


  • LE COLLINE DEL PROSECCO PATRIMONIO UNESCO
    Made in Italy
    LE COLLINE DEL PROSECCO PATRIMONIO UNESCO

    ROMA\ aise\ - La proclamazione ieri a Baku. La soddisfazione del Governo. 


  • “GENIO E IMPRESA”: LEONARDO A MILANO
    Made in Italy
    “GENIO E IMPRESA”: LEONARDO A MILANO

    MILANO\ aise\ - Una mostra multimediale, una caccia al tesoro cittadina e una pubblicazione internazionale. 


  • L’ITALIA CHE PIACE AL MONDO
    Made in Italy
    L’ITALIA CHE PIACE AL MONDO

    TREIA\ aise\ - Fondazione Symbola, Unioncamere e Fondazione Edison presentano il Rapporto I.T.A.L.I.A. 2019. 


Pagina 6 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce