• MERLO: VICINI AI CONNAZIONALI IN VENEZUELA
    Maeci
    MERLO: VICINI AI CONNAZIONALI IN VENEZUELA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia continua ad essere vicina al popolo venezuelano e ai nostri tanti connazionali residenti in Venezuela, Paese attraversato da troppo tempo ormai da una gravissima crisi economica, sociale, politica e istituzionale”. 


  • DOMENICO FORNARA NUOVO CAPO UFFICIO PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA BILATERALE DEL MAECI
    Maeci
    DOMENICO FORNARA NUOVO CAPO UFFICIO PER LA COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA BILATERALE DEL MAECI

    ROMA\ aise\ - Domenico Fornara è il nuovo Capo Ufficio per le Politiche e le attività bilaterali per l’internazionalizzazione della ricerca scientifica e tecnologica e dell’innovazione della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese. 


  • DEL RE A BRUXELLES: ALTRI 2,5 MILIONI PER I RIFUGIATI VENEZUELANI
    Maeci
    DEL RE A BRUXELLES: ALTRI 2,5 MILIONI PER I RIFUGIATI VENEZUELANI

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato a Bruxelles alla Conferenza di Solidarietà dedicata alla crisi dei migranti e rifugiati dal Venezuela. 


  • GIORNATA LOTTA CONTRAFFAZIONE: L’IMPEGNO DELLA FARNESINA CON I GIOVANI
    Maeci
    GIORNATA LOTTA CONTRAFFAZIONE: L’IMPEGNO DELLA FARNESINA CON I GIOVANI

    ROMA\ aise\ - Sensibilizzare i giovani al problema della contraffazione e del commercio internazionale di prodotti falsamente italiani (“Italian sounding”), nonché promuovere la cultura della legalità nelle nuove generazioni: questi gli obiettivi della "Giornata Nazionale della Lotta alla Contraffazione per gli studenti", promossa oggi, 29 ottobre, dal Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding. 


  • DI STEFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINSITRO DEGLI ESTERI DEL BANGLADESH
    Maeci
    DI STEFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINSITRO DEGLI ESTERI DEL BANGLADESH

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto alla Farnesina il Ministro degli Esteri del Bangladesh, Abdul Momen. 


  • SICUREZZA STRANIERI NELLE EMERGENZE: RIUNIONE ALLA FARNESINA
    Maeci
    SICUREZZA STRANIERI NELLE EMERGENZE: RIUNIONE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - L’Unità di Crisi e il Dipartimento della Protezione Civile, insieme al Ministero dell’Interno, hanno organizzato alla Farnesina una riunione con i rappresentanti del Corpo diplomatico-consolare accreditato in Italia, per discutere le procedure nazionali per la gestione delle gravi emergenze sul territorio nazionale e l’assistenza ai cittadini stranieri coinvolti. 


  • FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA/ “RAFFORZARE L’INCLUSIONE PER PROMUOVERE LO SVILUPPO”: DEL RE DOMANI AL DIBATTITO PROMOSSO DALL’OIM
    Maeci
    FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA/ “RAFFORZARE L’INCLUSIONE PER PROMUOVERE LO SVILUPPO”: DEL RE DOMANI AL DIBATTITO PROMOSSO DALL’OIM

    ROMA\ aise\ - Domani l'incontro su migrazione, sviluppo e integrazione col Vice Ministro degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, presso il Centre for American Studies in Via Michelangelo Caetani 32, a Roma. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI ALL’OSCE: "DIMENSIONE MEDITERRANEA DELLA SICUREZZA PRESENTA SFIDE E OPPORTUNITÀ"
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI ALL’OSCE: "DIMENSIONE MEDITERRANEA DELLA SICUREZZA PRESENTA SFIDE E OPPORTUNITÀ"

    TIRANA\ aise\ - “La regione incarna alcuni dei problemi più urgenti dei nostri giorni, come la stabilità politica, i flussi migratori, il terrorismo, il traffico illecito". 


  • ALLA FARNESINA LA QUARTA RIUNIONE TASK FORCE MINORI CONTESI
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA QUARTA RIUNIONE TASK FORCE MINORI CONTESI

    ROMA\ aise\ - Ha avuto luogo oggi presso il Ministero degli Affari Esteri la quarta riunione della Task Force Minori Contesi del 2019. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE E MAESTRIPIERI (AICS) PRESENTANO IL SECONDO RAPPORTO SU MIGRAZIONE E SVILUPPO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE E MAESTRIPIERI (AICS) PRESENTANO IL SECONDO RAPPORTO SU MIGRAZIONE E SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e il direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo, Luca Maestripieri, sono stati ospiti della Comunità di Sant’Egidio per presentare il secondo rapporto su Migrazione e Sviluppo “Strategie di protezione sociale per i rifugiati e migranti nei Paesi a basso e medio reddito". 


  • A CAMPOBASSO LA 67° TAPPA DEL ROADSHOW PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
    Maeci
    A CAMPOBASSO LA 67° TAPPA DEL ROADSHOW PER L

    CAMPOBASSO\ aise\ - Si è tenuta a Campobasso la 67^ tappa del Roadshow 2019, finalizzato a facilitare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane e non meno la loro coesione, che è stata possibile grazie alla piena collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e alla presenza di organizzazioni territoriali e di rappresentanza delle imprese italiane. 


  • LA FARNESINA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA
    Maeci
    LA FARNESINA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA

    GENOVA\ aise\ - Città viventi, batterie del futuro e meraviglie dei microsensori: questi i temi scelti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per la sua partecipazione al Festival della Scienza 2019, la kermesse di divulgazione scientifica che si tiene a Genova da oggi al 4 novembre prossimo. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A RABAT PER LO STEERING COMMITTEE DELL’INIZIATIVA WEST MED
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A RABAT PER LO STEERING COMMITTEE DELL’INIZIATIVA WEST MED

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato a Rabat allo Steering Committee dell’Iniziativa WestMED per lo Sviluppo Sostenibile dell’economia Blu nel Mediterraneo occidentale. 


  • DEL RE INCONTRA LE DELEGAZIONI YEMENITA E SAUDITA
    Maeci
    DEL RE INCONTRA LE DELEGAZIONI YEMENITA E SAUDITA

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha ricevuto alla Farnesina Abdullah Bin Abdulaziz Al Rabeeah, Consigliere del Re dell’Arabia Saudita e Supervisore Generale del Centro Re Salman per l’aiuto e il Soccorso Umanitario e Abdulraqeb Saif Fateh Al-Dubai, Ministro degli enti locali dello Yemen e Capo del Comitato nazionale per il soccorso umanitario. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI A TIRANA: “UN ERRORE STORICO” LA MANCATA APERTURA DEI NEGOZIATI PER INGRESSO ALBANIA NELLA UE
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI A TIRANA: “UN ERRORE STORICO” LA MANCATA APERTURA DEI NEGOZIATI PER INGRESSO ALBANIA NELLA UE

    TIRANA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, ha incontrato ieri a Tirana il collega albanese, con delega anche per l'Europa, Etjen Xhafaj. 


Pagina 10 di 36
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce