L’UNICEF in Ucraina: le gravi violazioni contro i bambini devono finire

KIEV\ aise\ - “Un altro giorno di dolore e paura” il 6 gennaio, mentre “un'altra ondata di attacchi mortali continua a colpire i bambini in Ucraina”. Secondo quanto riferito dall’UNICEF nella sola giornata di sabato “5 bambini sono stati uccisi nella regione di Donetsk, 3 bambini sono stati feriti nelle regioni di Dnipropetrovsk e Kherson, una scuola è stata danneggiata nella regione di Kharkiv”.
“Le gravi violazioni contro i bambini devono finire”, tuona l’UNICEF, riferendosi anche all’uccisione e alla mutilazione dei bambini nonché agli attacchi sulle scuole. “I bambini in Ucraina hanno bisogno di pace e della possibilità di poter vivere la loro infanzia”.
Munir Mammadzade, rappresentante dell’UNICEF in Ucraina, in un post su X si è detto “inorridito dalle ultime notizie. Le mie più sentite condoglianze per la tragica perdita di bambini in Ucraina. Il nostro pensiero va anche ai bambini feriti e alle loro famiglie. Questa tragedia veramente devastante deve essere affrontata immediatamente. Le gravi violazioni contro i bambini devono fermarsi ora!”. (aise)