• MOSCA: ONORIFICENZA AL MAESTRO VDOVIN
    Rete Diplomatica
    MOSCA: ONORIFICENZA AL MAESTRO VDOVIN

    MOSCA\ aise\ - Ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano ha consegnato ieri al Maestro Dmitry Vdoviv l’onorificenza dell'Ordine al merito della Repubblica italiana nel grado di Cavaliere, conferitagli dal Presidente Mattarella. 


  • LONDRA: IN AMBASCIATA 3° APPUNTAMENTO DI “ITALY4INNOVATION” DEDICATO AL FINANZIAMENTO DELLE PMI
    Rete Diplomatica
    LONDRA: IN AMBASCIATA 3° APPUNTAMENTO DI “ITALY4INNOVATION” DEDICATO AL FINANZIAMENTO DELLE PMI

    LONDRA\ aise\ - L’Ambasciata italiana a Londra ha ospitato il 5 dicembre scorso il terzo appuntamento del ciclo “Italy4Innovation”, lanciato dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta lo scorso settembre per favorire la collaborazione il dialogo in tema di innovazione fra Italia e Regno Unito, promuovendo l’attrazione di investimenti verso i comparti più dinamici del nostro Paese. 


  • “THE NORTHWAY”: LA NUOVA NEWSLETTER DELL'AMBASCIATA ITALIANA AD OSLO
    Rete Diplomatica
    “THE NORTHWAY”: LA NUOVA NEWSLETTER DELL

    OSLO\ aise\ - “Rafforzare sempre più la comunicazione con i nostri utenti”. Questo l’obiettivo dell’Ambasciata italiana ad Oslo che lancia oggi una nuova newsletter denominata “The Northway”. 


  • QUEENSLAND: PRATICHE DI PASSAPORTO ANCHE AL VICE CONSOLATO ONORARIO A DARWIN
    Rete Diplomatica
    QUEENSLAND: PRATICHE DI PASSAPORTO ANCHE AL VICE CONSOLATO ONORARIO A DARWIN

    BRISBANE\ aise\ - Il Vice Consolato onorario a Darwin può ora ricevere le domande di rilascio passaporto da parte di cittadini italiani residenti nel Territorio del Nord e – a seguito della recente abilitazione in tal senso – raccogliere i dati biometrici dei richiedenti. I cittadini italiani residenti nel Territorio del Nord non dovranno quindi più recarsi a Brisbane per effettuare richiesta di passaporto italiano. 


  • QUINTO RADUNO INFORMALE DELLA COMUNITÀ D’AFFARI ITALIANA IN CINA
    Rete Diplomatica
    QUINTO RADUNO INFORMALE DELLA COMUNITÀ D’AFFARI ITALIANA IN CINA

    PECHINO\ aise\ - Oltre gli anniversari. Il nostro business a 40 anni dalla "grande apertura" cinese: prospettive e istruzioni per l’uso. 


  • SOLIDARIETÀ ED ECCELLENZA NELLA TERZA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN SUDAN
    Rete Diplomatica
    SOLIDARIETÀ ED ECCELLENZA NELLA TERZA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN SUDAN

    KHARTOUM\ aise\ - La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – evento organizzato dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – ha chiuso la sua terza edizione a Khartoum il 6 dicembre con una serata finale di Gala, in presenza del viceministro per gli Affari Culturali, Sumeia Okud, di numerosi uomini d’affari sudanesi e di alcuni membri del direttivo di Riso Gallo e della DAL Food, aziende italiana e sudanese sponsor principali dell’evento in Sudan. 


  • COOPERATION PROJECT 2: IN AMBASCIATA A PRAGA I LAVORI DEL PROGETTO ANTIFRODE EUROPEA
    Rete Diplomatica
    COOPERATION PROJECT 2: IN AMBASCIATA A PRAGA I LAVORI DEL PROGETTO ANTIFRODE EUROPEA

    PRAGA\ aise\ - Con un incontro nella sede della rappresentanza diplomatica italiana a Praga, alla presenza dell’ambasciatore Francesco Saverio Nisio e del consigliere per le Politiche Anti-Frode della Commissione Europea, Maria Ntziouni-Doumas, venerdì 7 dicembre si sono chiusi i lavori del "Cooperation Project 2". 


  • A WASHINGTON LE CELEBRAZIONI PER IL 70° ANNIVERSARIO DEL PROGRAMMA FULBRIGHT IN ITALIA
    Rete Diplomatica
    A WASHINGTON LE CELEBRAZIONI PER IL 70° ANNIVERSARIO DEL PROGRAMMA FULBRIGHT IN ITALIA

    WASHINGTON \ aise\ - Domani pomeriggio alle 18.00 l'Ambasciata d'Italia a Washington e il Dipartimento di Stato celebreranno il 70° anniversario del programma Fulbright in Italia. 


  • NATALE 2018: GIOVEDÌ A MOSCA LA FESTA DEL CONSOLATO GENERALE
    Rete Diplomatica
    NATALE 2018: GIOVEDÌ A MOSCA LA FESTA DEL CONSOLATO GENERALE

    MOSCA\ aise\ - Anche quest’anno il Consolato generale d’Italia a Mosca guidato da Francesco Forte ha organizzato una Festa di Natale per i connazionali residenti nella circoscrizione.


  • IIC CHICAGO: BILANCI E PROSPETTIVE NEL MESSAGGIO DELLA DIRETTRICE LAI
    Rete Diplomatica
    IIC CHICAGO: BILANCI E PROSPETTIVE NEL MESSAGGIO DELLA DIRETTRICE LAI

    CHICAGO\ aise\ - “Cari amici, mentre l'anno volge al termine, riflettiamo sui risultati dell'anno con grande soddisfazione”. 


  • LEGALIZZAZIONE DELLE TRADUZIONI: NUOVE REGOLE DAL 1° GENNAIO IN ALBANIA
    Rete Diplomatica
     LEGALIZZAZIONE DELLE TRADUZIONI: NUOVE REGOLE DAL 1° GENNAIO IN ALBANIA

    TIRANA\ aise\ - Offrire un servizio migliore all’utenza in termini economici e di snellezza procedurale: questo l’obiettivo dell’Ambasciata italiana a Tirana che in una nota informa i connazionali e i cittadini albanesi del fatto che a partire del 1° gennaio 2019 sarà possibile adottare anche per le traduzioni giurate la forma dell’Apostille (come previsto dell’art.1 della Convenzione dell’Aja del 5.10.1961, operativa tra Italia e Albania dal 1° luglio 2011). 


  • A SAN PAOLO IL CONCERTO DI NATALE DEL CONSOLATO
    Rete Diplomatica
    A SAN PAOLO IL CONCERTO DI NATALE DEL CONSOLATO

    SAN PAOLO\ aise\ - Un’occasione per incontrarsi alla vigilia delle feste natalizie: si terrà domenica prossima, 9 dicembre, a San Paolo il concerto di Natale promosso dal Console generale Filippo La Rosa, che invita tutti i connazionali a partecipare. 


  • “FILUMENA MARTURANO”: AL COLISEO DI BUENOS AIRES LO SPETTACOLO DI NATALE PROMOSSO DAL CONSOLATO GENERALE
    Rete Diplomatica
    “FILUMENA MARTURANO”: AL COLISEO DI BUENOS AIRES LO SPETTACOLO DI NATALE PROMOSSO DAL CONSOLATO GENERALE

    BUENOS AIRES\ aise\ - Andrà in scena domani, 8 dicembre, il tradizionale “Spettacolo di Natale” organizzato dal Consolato generale d’Italia a Buenos Aires, ospitato come di consueto dal Teatro Coliseo, a partire dalle 18.30. 


  • PASSAPORTI: DA GENNAIO POSTAZIONE INFORMATICA ANCHE A VITORIA (RIO DE JANEIRO)
    Rete Diplomatica
    PASSAPORTI: DA GENNAIO POSTAZIONE INFORMATICA ANCHE A VITORIA (RIO DE JANEIRO)

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - Nei primi mesi del prossimo anno il Consolato Generale di Rio de Janeiro installerà una postazione informatica per la raccolta dei dati biometrici destinati alla confezione del passaporto italiano presso la sede del Consolato Onorario di Vitoria. 


  • CELEBRATO A OTTAWA LO EUROPEAN RESEARCH DAY 2018
    Rete Diplomatica
    CELEBRATO A OTTAWA LO EUROPEAN RESEARCH DAY 2018

    OTTAWA\ aise\ - Lo European Research Day (ERD) è un evento di una giornata che celebra e promuove l’Europa come centro di ricerca e innovazione. È indirizzato a tutti i ricercatori europei del Nord America (Canada / USA), nonché a ricercatori nordamericani che hanno o vorrebbero beneficiare della ricerca europea per promuovere le loro carriere. 


Pagina 10 di 89
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce