Seoul: gli Italian Fashion Days in Residenza d’Italia

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Seoul ha organizzato l’11 febbraio scorso un ricevimento di networking dedicato agli “Italian Fashion Days”, la vetrina nel mercato coreano per le eccellenze della moda Made in Italy.
Per l’occasione, l’ambasciatrice Emilia Gatto ha accolto in Residenza rappresentanti di oltre 60 aziende italiane del settore della moda made in Italy e qualificati operatori, giornalisti e famosi influencer coreani, fra cui Jang Myung-sook, conosciuta anche con il nome di “Milanonna”, figura iconica nel panorama dei social media e della moda coreana nonché prima studentessa coreana a studiare moda all’Istituto Marangoni di Milano nel 1978.
Gli Italian Fashion Days sono organizzati da Ente Moda Italia – EMI e BottegaItalia insieme alle principali associazioni di categoria (SMI, Assocalzaturifici, Assopellettieri, AIP) e con il sostegno dell’Agenzia ICE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Made in Italy sta conquistando il cuore dei consumatori coreani grazie ad una sapiente miscela di qualità artigianale e raffinatezza, che offre prodotti unici frutto di una solida tradizione che continua ad innovare. (aise)