• IL COMITES DI CORDOBA INCONTRA I CONNAZIONALI DI SANTIAGO DEL ESTERO
    Comites/Cgie
    IL COMITES DI CORDOBA INCONTRA I CONNAZIONALI DI SANTIAGO DEL ESTERO

    CORDOBA\ aise\ - Trasferta a Santiago del Estero per il Comites di Cordoba che la scorsa settimana ha incontrato i connazionali residenti nella città argentina. 


  • DI BENEDETTO (COMITES): DOPO LUNGA SOFFERENZA I PRIMI PROGRESSI SUI TEMPI DI RILASCIO DEL PASSAPORTO A MONACO DI BAVIERA
    Comites/Cgie
    DI BENEDETTO (COMITES): DOPO LUNGA SOFFERENZA I PRIMI PROGRESSI SUI TEMPI DI RILASCIO DEL PASSAPORTO A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - “A poco più di 3 mesi dalla mia ultima comunicazione sul tema desidero informare in merito ai progressi dei servizi consolari della nostra circoscrizione, in particolare riguardo al rilascio dei passaporti”. Così scrive la presidente del Comites di Monaco di Baviera, Daniela Di Benedetto, in un messaggio che, dalla pagina facebook del Comitato, è indirizzato a tutti i connazionali residenti nella circoscrizione. 


  • "L'ITALIA ATTRAVERSO LE SUE REGIONI": A ROSARIO IL FESTIVAL DEL LIBRO PROMOSSO DAL COMITES
    Comites/Cgie
    "L

    ROSARIO\ aise\ - È dedicato a "L'Italia attraverso le sue regioni" il Festival del Libro in programma il 26 e 27 luglio a Rosario. Organizzato dal Comites, in collaborazione con il Consolato generale, all’ECU - Espacio Cultural Universitario (San Martin 750 - Rosario), il festival coinvolgerà tutte le associazioni italiane che apriranno le loro biblioteche alla comunità. 


  • L’ODG DELLA PROSSIMA RIUNIONE DEL COMITES WELLINGTON
    Comites/Cgie
    L’ODG DELLA PROSSIMA RIUNIONE DEL COMITES WELLINGTON

    AUCKLAND\ aise\ - La prossima riunione del ComItEs Wellington si terrà il 4 agosto, dalle 9.30 alle 12.30, presso le stanze della Dante Auckland, Freemans Bay Community Centre, 52 Hepburn St, Ponsonby. 


  • "BENVENUTI A BERLINO": QUARTO APPUNTAMENTO DEDICATO AL SISTEMA SCOLASTICO
    Comites/Cgie
    "BENVENUTI A BERLINO": QUARTO APPUNTAMENTO DEDICATO AL SISTEMA SCOLASTICO

    BERLINO\ aise\ - Prosegue ad agosto “Benvenuti a Berlino”, il ciclo di incontri in Ambasciata nato per spiegare ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania. 


  • RIDUZIONE PARLAMENTARI/ ALL'ESTERO SIAMO PICCOLI O SIAMO GIGANTI? - di Benedetta Dentamaro
    Comites/Cgie
    RIDUZIONE PARLAMENTARI/ ALL

    BRUXELLES\ aise\ - L’11 luglio il Senato ha approvato, in seconda deliberazione (180 voti favorevoli, 50 contrari e nessun astenuto), la riduzione dei parlamentari. Ora il testo torna alla Camera. 


  • PLENARIA CGIE/ LA RELAZIONE DELLA VI COMMISSIONE
    Comites/Cgie
    PLENARIA CGIE/ LA RELAZIONE DELLA VI COMMISSIONE

    ROMA\ aise\ - Riceviamo oggi dal Consigliere Cgie Giuseppe Stabile e pubblichiamo la relazione conclusiva della VI Commissione, riunitasi in occasione della plenaria di inizio luglio presso la Farnesina. 


  • SE N’È ANDATO ERMANNO FILOSA, EX PRESIDENTE DEL COMITES DI SANTO DOMINGO
    Comites/Cgie
    SE N’È ANDATO ERMANNO FILOSA, EX PRESIDENTE DEL COMITES DI SANTO DOMINGO

    ROMA\ aise\ - Ermanno Filosa si è spento ieri, 18 luglio, a Santo Domingo, Repubblica Dominicana, dove viveva ormai da oltre trent’anni. 


  • DI BENEDETTO (COMITES MONACO) NUOVO SISTEMA PER LA RICHIESTA DEL PASSAPORTO
    Comites/Cgie
    DI BENEDETTO (COMITES MONACO)  NUOVO SISTEMA PER LA RICHIESTA DEL PASSAPORTO

    MONACO\ aise\ - “A poco più di 3 mesi dalla mia ultima comunicazione sul tema desidero informare in merito ai progressi dei servizi consolari della nostra circoscrizione, in particolare riguardo al rilascio dei passaporti”. 


  • ARRIVA LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA? UN ATTO DOVUTO! – di Michele Schiavone
    Comites/Cgie
    ARRIVA LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA? UN ATTO DOVUTO! – di Michele Schiavone

    ROMA\ aise\ - Finalmente il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che approva il documento contenente le modalità di emissione della Carta di identità elettronica (CIE) per i cittadini italiani residenti all’estero attraverso la rete dei consolati. 


  • “SIAMO”: LA PROPOSTA DEL COMITES PER CONNETTERE LE ISTITUZIONE ITALIANE DEL CILE
    Comites/Cgie
    “SIAMO”: LA PROPOSTA DEL COMITES PER CONNETTERE LE ISTITUZIONE ITALIANE DEL CILE

    SANTIAGO\ aise\ - Alla assemblea plenaria del Comites del Cile – la 38esima – è stato presentato e approvato il progetto “SIAMO: Sistema Informazioni per Associazioni, Movimenti ed Organizzazioni” italiane del Cile, organizzato dal Comites col patrocinio dell’Ambasciata italiana. 


  • L’APPELLO DEL CGIE AL GOVERNO PER PAOLO DALL’OGLIO E SILVIA ROMANO – di Michele Schiavone
    Comites/Cgie
    L’APPELLO DEL CGIE AL GOVERNO PER PAOLO DALL’OGLIO E SILVIA ROMANO – di Michele Schiavone

    ROMA\ aise\ - Al termine dei lavori della recente assemblea plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, i consiglieri hanno espressamente richiamato l’attenzione delle istituzioni italiane sul rapimento da parte di bande criminali colluse con organizzazioni terroristiche, di due cittadini italiani: padre Paolo Dall’Oglio, rapito in Siria nel 2013 e di Silva Romano, rapita in Kenya il 20 novembre dell’anno scorso. 


  • “RETE GIOVANI ITALIANI IN AUSTRALIA” CON IL COMITES DI MELBOURNE
    Comites/Cgie
    “RETE GIOVANI ITALIANI IN AUSTRALIA” CON IL COMITES DI MELBOURNE

    MELBOURNE\ aise\ - Organizzato dal Comites Victoria e Tasmania, il 20 Luglio 2019 presso il COASIT di Melbourne, 189 Faraday Street, Carlton, dalle 16 alle 18 si terrà un incontro pubblico aperto ai giovani italiani di seconda/terza generazione. 


  • AGEVOLAZIONI PENSIONATI CHE RIENTRANO DALL’ESTERO/ STABILE (CGIE): ESTENDERE IL BENEFICIO A TUTTE LE REGIONI
    Comites/Cgie
    AGEVOLAZIONI PENSIONATI CHE RIENTRANO DALL’ESTERO/ STABILE (CGIE): ESTENDERE IL BENEFICIO A TUTTE LE REGIONI

    ROMA\ aise\ - “Conclusasi la Plenaria CGIE, prosegue l'attività costruttiva di collaborazione affinché vengano apportati o migliorati provvedimenti che scongiurino lo spopolamento dei territori italiani creando nuove opportunità di ritorno in Patria iniziando da coloro che hanno visto l'espatrio quale motivo di sopravvivenza”. 


  • FUNZIONARI PUBBLICI RESIDENTI ALL’ESTERO: SUL SITO DEL COMITES DI BRUXELLES GLI OBBLIGHI DICHIARATIVI AL FISCO ITALIANO
    Comites/Cgie
    FUNZIONARI PUBBLICI RESIDENTI ALL’ESTERO: SUL SITO DEL COMITES DI BRUXELLES GLI OBBLIGHI DICHIARATIVI AL FISCO ITALIANO

    BRUXELLES\ aise\ - Lo sfavore col quale il legislatore italiano tratta i contribuenti che detengono attività all’estero traspare dalla presunzione contenuta all’art. 6 del decreto legge 28 giugno 1990, n. 167, convertito con modificazioni dalla legge 4 agosto 1990, n. 227 (DL 167/1990, relativo al monitoraggio ai fini fiscali). 


Pagina 4 di 24
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce