• LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA ALL’IIC DI BELGRADO
    IIC
    LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA ALL’IIC DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - In occasione della Giornata Mondiale della Danza il 29 aprile l'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e la Fondazione Nazionale di Danza Artistica presentano la partecipazione di Sabrina Bosco, pedagogo dell'Accademia di Balletto di Roma. 


  • NICOLA LOSITO IN CONCERTO ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    NICOLA LOSITO IN CONCERTO ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Domani, 27 aprile, alle 19:00 l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà il concerto del pianista Nicola Losito. L'evento è organizzato dall'Istituto in collaborazione con la Fondazione Keyboard Charitable Trust di Londra. 


  • L’ITALIA AL FESTIVAL DI FOTOGRAFIA HEAD ON DI SYDNEY
    IIC
    L’ITALIA AL FESTIVAL DI FOTOGRAFIA HEAD ON DI SYDNEY

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ha rinnovato anche nel 2019 la sua collaborazione con il festival Head On Photo presentando la mostra “Hands” della fotografa Monia Merlo. La mostra sarà inaugurata il 3 maggio, alle ore 14, nella sede dell’Istituto. 


  • “ITALIANOS EN MÉXICO. ARQUITECTOS, INGENIEROS, ARTISTAS ENTRE LOS SIGLOS XIX Y XX”: LA PRESENTAZIONE ALL’IIC DI CITTÀ DEL MESSICO
    IIC
    “ITALIANOS EN MÉXICO. ARQUITECTOS, INGENIEROS, ARTISTAS ENTRE LOS SIGLOS XIX Y XX”: LA PRESENTAZIONE ALL’IIC DI CITTÀ DEL MESSICO

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Sarà presentato il 7 maggio, alle ore 18.30, a Città del Messico nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura il libro “Italianos en México. Arquitectos, ingenieros, artistas entre los siglos XIX y XX”, a cura di Martín M. Checa Artasu e Olimpia Niglio. 


  • “LA PIÙ BELLA DEL MONDO: PERCHÉ AMARE LA LINGUA ITALIANA”: STEFANO JOSSA ALL’IIC DI DUBLINO
    IIC
    “LA PIÙ BELLA DEL MONDO: PERCHÉ AMARE LA LINGUA ITALIANA”: STEFANO JOSSA ALL’IIC DI DUBLINO

    DUBLINO\ aise\ - “La più bella del mondo: perché amare la lingua italiana” è il tema dell’incontro con il critico letterario Stefano Jossa che si terrà domani, 25 aprile, alle ore 18.30, a Dublino presso l’Istituto Italiano di Cultura. 


  • LEONARDO DA VINCI A PECHINO
    IIC
    LEONARDO DA VINCI A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - La “Settimana di Leonardo” e la mostra “L’arte di Leonardo – Opera Omnia” nel programma di Ambasciata e IIC. 


  • “GRAN SASSO '43”: LA VERA STORIA DELL'OPERAZIONE QUERCIA TRADOTTA IN LINGUA CECA
    IIC
    “GRAN SASSO

    PRAGA\ aise\ - In occasione della Giornata mondiale del libro promossa dall’Unesco, l’Istituto Italiano di Cultura di Praga ha ospitato ieri, 23 aprile, lo storico e giornalista italiano Marco Patricelli per la presentazione della versione in lingua ceca del suo libro “Liberate il Duce - Gran Sasso 1943, la vera storia dell'Operazione Quercia” (Osvobote Duceho!), tradotto e pubblicato dalla casa editrice Grada. 


  • “ANTARTICA”: LE FOTO DI PAOLO PELLEGRIN AL FESTIVAL KYOTOGRAPHIE CON L’IIC DI OSAKA
    IIC
    “ANTARTICA”: LE FOTO DI PAOLO PELLEGRIN AL FESTIVAL KYOTOGRAPHIE CON L’IIC DI OSAKA

    OSAKA\ aise\ - La mostra “Antartica” di Paolo Pellegrin ha partecipato, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka, al festival di fotografia “Kyotographie”. 


  • “ORA STA DIVENTANDO POLITICA! IL NABUCCO DI VERDI”: ALL’IIC DI AMBURGO LA CONFERENZA DI VOLKER WACKER
    IIC
    “ORA STA DIVENTANDO POLITICA! IL NABUCCO DI VERDI”: ALL’IIC DI AMBURGO LA CONFERENZA DI VOLKER WACKER

    AMBURGO\ aise\ - Questa sera, mercoledì 24 aprile, alle ore 18.30, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà la conferenza di Volker Wacker dell'Hamburger Staatsoper “Ora sta diventando politica! Il Nabucco di Verdi // Jetzt wird es politisch! Verdis Nabucco”. 


  • "UN GRAMSCI MAI VISTO": TEATRO MUSICA POESIA ALL'IIC DI BRUXELLES
    IIC
    "UN GRAMSCI MAI VISTO": TEATRO MUSICA POESIA ALL

    BRUXELLES\ aise\ - Teatro, musica e poesia si fondono nello spettacolo Angelo d'Orsi, autore della più recente e documentata biografia di Antonio Gramsci, che racconta vita, pensiero e morte di questa grande figura della politica e della cultura del XX Secolo. 


  • DEI DELITTI E DELLE PENE: LA NUOVA TRADUZIONE IN EBRAICO A TEL AVIV CON L’IIC
    IIC
    DEI DELITTI E DELLE PENE: LA NUOVA TRADUZIONE IN EBRAICO A TEL AVIV CON L’IIC

    TEL AVIV\ aise\ - L'istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, in collaborazione con il Beit Bialik, presenterà il prossimo 2 maggio “Dei delitti e delle pene” di Cesare Beccaria nella nuova traduzione in ebraico del trattato (Shalem Press) a cura del Professor Eldar Shachar. 


  • “SANTIAGO, ITALIA”: ALL’IIC DI BRUXELLES L’ANTEPRIMA BELGA PER IL FILM DI NANNI MORETTI
    IIC
    “SANTIAGO, ITALIA”: ALL’IIC DI BRUXELLES L’ANTEPRIMA BELGA PER IL FILM DI NANNI MORETTI

    BRUXELLES\ aise\ - Si sposta eccezionalmente al martedì – per via del Lunedì dell’Angelo – l’appuntamento con il cinema all’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles. 


  • L’ITALIA ALLA 45ª FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI BUENOS AIRES
    IIC
    L’ITALIA ALLA 45ª FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - Giunge alla 45esima edizione la Fiera Internazionale del Libro di Buenos Aires in programma dal 25 aprile al 13 maggio prossimi. 


  • “LA MANTELLA DEL DIAVOLO”: A LUBIANA LA TRADUZIONE SLOVENA DEL LIBRO DI CRISTINA BATTOCLETTI
    IIC
    “LA MANTELLA DEL DIAVOLO”: A LUBIANA LA TRADUZIONE SLOVENA DEL LIBRO DI CRISTINA BATTOCLETTI

    LUBIANA\ aise\ - Martedì 23 aprile si terrà a Lubiana la presentazione della traduzione slovena del libro “La mantella del diavolo” di Cristina Battocletti, pubblicata dalla casa editrice Sanje. 


  • LA MODA PROIBITA - ROBERTO CAPUCCI E IL FUTURO DELL’ALTA MODA: IL FILM DOCUMENTARIO DI OTTAVIO ROSATI A BRATISLAVA CON L’IIC
    IIC
    LA MODA PROIBITA - ROBERTO CAPUCCI E IL FUTURO DELL’ALTA MODA: IL FILM DOCUMENTARIO DI OTTAVIO ROSATI A BRATISLAVA CON L’IIC

    BRATISLAVA\ aise\ - Dopo le recentissime proiezioni al Master of Art Film Festival di Sofia (Bulgaria) e al Museo dell’Ara Pacis di Roma arriva anche al Kino Lumiere di Bratislava, con l’organizzazione dell’Istituto Italiano di Cultura, “La moda proibita – Roberto Capucci e il futuro dell’alta moda”, atteso film di Ottavio Rosati sullo stilista Roberto Capucci. Il film sarà presentato, alla presenza del regista, il prossimo 24 aprile alle 18.00. 


Pagina 25 di 42
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce