• ALL’IIC DI HAIFA UN FINE ANNO IN MUSICA
    IIC
    ALL’IIC DI HAIFA UN FINE ANNO IN MUSICA

    HAIFA\ aise\ - Per la serie I concerti 'italiani' della Haifa Chamber Music Society, l’Istituto Italiano di Cultura ha organizzato i concerti “Selva Morale e Spirituale” di Claudio Monteverdi e “Il barocco italiano (Vivaldi, Sammartini, Albinoni)”, in programma tra domani e sabato presso la chiesa greco-ortodossa di Haifa. (aise) 


  • "BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE": IL FILM DI GIACOMO CAMPIOTTI ALL’IIC DI PECHINO
    IIC
     "BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE": IL FILM DI GIACOMO CAMPIOTTI ALL’IIC DI PECHINO

    PECHINO\ aise\ - L’istituto Italiano di Cultura di Pechino ospiterà il prossimo 27 dicembre la proiezione di “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, film di Giacomo Campiotti tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. 


  • “1938 - QUANDO SCOPRIMMO DI NON ESSERE PIÙ ITALIANI”: DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL DOCUMENTARIO DI PIETRO SUBER ALL’IIC DI TEL AVIV
    IIC
     “1938 - QUANDO SCOPRIMMO DI NON ESSERE PIÙ ITALIANI”: DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL DOCUMENTARIO DI PIETRO SUBER ALL’IIC DI TEL AVIV

    TEL AVIV\ aise\ - Doppia proiezione a Tel Aviv di “1938 - Quando scoprimmo di non essere più italiani”, il film documentario di Pietro Suber che l’Istituto italiano di Cultura propone in occasione degli ottant'anni dalla promulgazione delle leggi razziali. 


  • LA LUNGA STRADA DI SABBIA: ALL’IIC DI COLONIA I VIAGGI DI PIER PAOLO PASOLINI ATTRAVERSO L’ITALIA
    IIC
    LA LUNGA STRADA DI SABBIA: ALL’IIC DI COLONIA I VIAGGI DI PIER PAOLO PASOLINI ATTRAVERSO L’ITALIA

    COLONIA\ aise\ - Si terrà il 10 gennaio 2019, alle 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, una tavola rotonda con i professori Filippo La Porta, Hans Ulrich Reck e il giornalista Claus Bredenbrock. 


  • GRAN GALA LIRICO "PUCCINI & GLI ALTRI" STASERA A VIENNA
    IIC
    GRAN GALA LIRICO "PUCCINI & GLI ALTRI" STASERA A VIENNA

    VIENNA\ aise\ - Tornano a Vienna per la sesta volta al Musikverein, con oltre 200 interpreti, l'Orchestra Filarmonica di Lucca e il Coro Lirico della Versilia. Nel variegato programma della serata in programma oggi, 21 dicembre, alle 19.30 arie d'opera e composizioni di Puccini, Verdi, Wagner, Mozart, Catalani e Richard Strauss. Dirige l'orchestra Andrea Colombini. 


  • PRIMAVERA NELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO: GLI ACQUERELLI DI PAVLOS HABIDIS ALL’IIC DI ATENE
    IIC
    PRIMAVERA NELLA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO: GLI ACQUERELLI DI PAVLOS HABIDIS ALL’IIC DI ATENE

    ATENE\ aise\ - “Primavera nella Valle dei Templi di Agrigento - Gli acquerelli di Pavlos Habidis” è il titolo della mostra ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura di Atene fino al 9 febbraio 2019. La mostra, organizzata in collaborazione con la Regione Sicilia e Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, rientra nell'ambito del progetto “Tempo Forte” promosso dall'Ambasciata d'Italia in Grecia. 


  • "FOTO DEL CINEMA ITALIANO" IN MOSTRA A WENZHOU IN CINA PER LA SERIE "UNLOCK ITALY"
    IIC
    "FOTO DEL CINEMA ITALIANO" IN MOSTRA A WENZHOU IN CINA PER LA SERIE "UNLOCK ITALY"

    SHANGHAI\ aise\ - Settimane italiane a Wenzhou, nella provincia cinese dello Zhejiang. Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, l’Istituto Italiano di Cultura a Shanghai, ITA Agenzia insieme con le autorità della Municipalità di Wenzhou hanno organizzato una serie di eventi promozionali dell’Italia raccolte sotto il titolo di "Unlock Italy", che prevedono anche di momenti di dialogo tra professionisti italiani e wenzhounesi. 


  • ALL’IIC DI TEL AVIV LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTATIO “LA CASA DEI BAMBINI”
    IIC
    ALL’IIC DI TEL AVIV LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTATIO “LA CASA DEI BAMBINI”

    TEL AVIV\ aise\ - Si terrà presso Cineteca di Tel Aviv una prima volta il 2 gennaio alle 19.30 e un’altra il 14 alle 18.30, alla presenza dell’autore Gady Castel, la proiezione del documentario “La casa dei bambini” (2017), per la regia di Francesca Muci. 


  • IL GIORNO PIÙ CORTO – ITALIAN SHORT FILM DAY 2018 ALL’IIC DI LISBONA
    IIC
    IL GIORNO PIÙ CORTO – ITALIAN SHORT FILM DAY 2018 ALL’IIC DI LISBONA

    LISBONA\ aise\ - In occasione de "Il giorno più corto – Italian Short Film Day 2018" anche l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona ha aderito all’iniziativa proposta dal Centro Nazionale del Cortometraggio di Torino che prevede la proiezione di 7 corti scelti tra la migliore recente produzione italiana. 


  • "L’UOMO RINASCIMENTALE PER ECCELLENZA": NEL 2019 A SYDNEY UNA SERIE DI LEZIONI PER CELEBRARE LEONARDO DA VINCI
    IIC
    "L’UOMO RINASCIMENTALE PER ECCELLENZA": NEL 2019 A SYDNEY UNA SERIE DI LEZIONI PER CELEBRARE LEONARDO DA VINCI

    SYDNEY\ aise\ - Pochi artisti hanno lasciato tanto ai posteri come Leonardo da Vinci. Il 2019 segna il 500° anniversario della morte dell'artista nei pressi del castello reale di Amboise e i musei di tutto il mondo stanno pianificando importanti a mostre di successo per celebrare il vasto contributo dato all’arte da Leonardo. 


  • "LA NOTTE DEL CORTOMETRAGGIO" ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    "LA NOTTE DEL CORTOMETRAGGIO" ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Venerdì 21 dicembre alle ore 19 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo si terrà "La notte del cortometraggio": verranno proiettati sei corti italiani (con sottotitoli in inglese) scelti dal Centro Nazionale del Cortometraggio. 


  • GIORNATE DEL CINEMA ITALIANO A NOVI SAD
    IIC
    GIORNATE DEL CINEMA ITALIANO A NOVI SAD

    BELGRADO\ aise\ - Si sono aperte il 15 dicembre e proseguiranno sino al al 24 le Giornate del Cinema Italiano a Novi Sad, organizzate dal Centro Culturale di Novi Sad in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Cine Club Amarcord nell’ambito della 22^ edizione del Festival del cinema europeo ed indipendente. 


  • BICIKLOM PO ITALIJI 2015: IL DOCUMENTARIO ALL’IIC DI BELGRADO
    IIC
    BICIKLOM PO ITALIJI 2015: IL DOCUMENTARIO ALL’IIC DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Verrà presentato domani, 17 dicembre, alle 18.00 nella Mediateca dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado il documentario di viaggio “Biciklom po Italiji 2015.” di Dušan Milojkov. 


  • RICOSTRUIRE: GIACOMO LARICCIA IN CONCERTO ALL’IIC DI LIONE
    IIC
    RICOSTRUIRE: GIACOMO LARICCIA IN CONCERTO ALL’IIC DI LIONE

     LIONE\ aise\ - Oggi pomeriggio alle 17 la Salle Paul Garcin (7 impasse Flesselles) di Lione ospiterà “Ricostruire”, concerto di Giacomo Lariccia organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura.


  • “INTERVENTI IN SPAZI PUBBLICI: LA RICOSTRUZIONE DEL “TEATRO CONTINUO” DI ALBERTO BURRI A MILANO: GABI SCARDI A TIRANA CON L’IIC
    IIC
    “INTERVENTI IN SPAZI PUBBLICI: LA RICOSTRUZIONE DEL “TEATRO CONTINUO” DI ALBERTO BURRI A MILANO: GABI SCARDI A TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - “Interventi in spazi pubblici: la ricostruzione del “Teatro Continuo” di Alberto Burri a Milano” è il tema della conferenza che Gabi Scardi terrà il prossimo 18 dicembre dalle 19.00 all’Harabel - Contemporary Art Platform di Tirana, che organizza l’incontro in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. 


Pagina 4 di 56
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce