Grande successo per Danilo Rea in concerto ad Istanbul

ISTANBUL\ aise\ - Grande successo a Istanbul per lo spettacolo “La Grande Opera in Jazz: Danilo Rea e le Stelle del Canto”, che, come riferisce l’Istituto Italiano di Cultura, ha registrato il tutto esaurito presso il Teatro di Casa d’Italia.
L’evento, prodotto da Saint Louis College of Music di Roma e GlobArt in collaborazione con Mercurio Management e organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, ha offerto al pubblico di Istanbul una serata di musica e arte indimenticabile.
Il concerto ha visto, infatti, la partecipazione di un pubblico numeroso, giunto per assistere alla performance del celebre pianista jazz, Danilo Rea. La serata è stata un trionfo, con Rea che ha saputo fondere magistralmente la magia del jazz con le grandi opere della tradizione italiana, omaggiando i più grandi compositori come Puccini, Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti e Mascagni.
Un momento particolarmente emozionante della serata è stato l’omaggio di Danilo Rea a Leyla Gencer, il celebre soprano turco. La Gencer, nota come “La Diva Turca”, ha avuto una carriera straordinaria nei più prestigiosi teatri d’opera del mondo e la sua interpretazione delle grandi arie italiane è rimasta nel cuore di molti appassionati. L’omaggio di Rea ha reso la serata ancora più speciale, sottolineando l’importanza di Gencer nel panorama operistico internazionale e celebrando il suo legame con l’Italia e la sua tradizione musicale.
In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, Danilo Rea ha regalato al pubblico un viaggio musicale unico, arricchito da proiezioni di video storici e opere d’arte contemporanea, celebrando anche le voci leggendarie di Maria Callas, Enrico Caruso, Tito Schipa e molti altri. (aise)