• DALL'ESTATE ALL'AUTUNNO: IL TRENTINO PUNTA SULL’ENOGASTRONOMIA
    Made in Italy
    DALL

    TRENTO\ aise\ - In Trentino, l'enogastronomia è una vera e propria motivazione di vacanza per il 13,3% degli ospiti nella stagione invernale e per il 7,2% nei mesi estivi, in particolare per quelli internazionali. 


  • ENIT: L’ITALIA DA 377MILA NOTTI “TOGLIE IL SONNO” AL MERCATO LUXURY ASIATICO
    Made in Italy
    ENIT: L’ITALIA DA 377MILA NOTTI “TOGLIE IL SONNO” AL MERCATO LUXURY ASIATICO

    ROMA\ aise\ - Per i malesiani l’Italia batte persino le Maldive. Il Bel Paese è top destination per i turisti provenienti da Singapore dopo Usa, Messico, Cina e Uk. Enit presenta l’offerta turistica italiana alla Fiera del lusso Iltm di Singapore dal 27 al 30 maggio. 


  • FEDERALBERGHI SIGLA ACCORDO "CHINESE FRIENDLY" CON TINABA E ALIPAY
    Made in Italy
    FEDERALBERGHI SIGLA ACCORDO "CHINESE FRIENDLY" CON TINABA E ALIPAY

    ROMA\ aise\ - Italia chiama Cina: prende il via l'accordo tra Tinaba, Alipay e Federalberghi, volto ad attivare un processo di semplificazione dedicato ai turisti cinesi in visita nel nostro Paese. 


  • A SETTEMBRE IL 2° “PIZZA ROMANA DAY”
    Made in Italy
    A SETTEMBRE IL 2° “PIZZA ROMANA DAY”

    ROMA\ aise\ - Dopo la prima edizione che nel settembre 2018 ha coinvolto i migliori pizzaioli della Capitale, torna quest’anno il “Pizza Romana Day”. 


  • “I LOVE CAMMINI EMILIA ROMAGNA”: 12 PASSEGGIATE TRA BOSCHI E PIEVI
    Made in Italy
    “I LOVE CAMMINI EMILIA ROMAGNA”: 12 PASSEGGIATE TRA BOSCHI E PIEVI

    BOLOGNA\ aise\ - Bastano un paio di scarpe da ginnastica, meglio se con una suola rigida e a carrarmato, un cappellino, uno zainetto e si è già pronti per prenotarsi a uno dei week end gratuiti della prima edizione di “I love Cammini Emilia Romagna 2019”. 


  • ASSOLATTE: NEL 2019 È BOOM DELL'EXPORT DI FORMAGGI EXTRA-UE
    Made in Italy
    ASSOLATTE: NEL 2019 È BOOM DELL

    ROMA\ aise\ - Oltre il 40% dei formaggi prodotti in Italia vengono poi venduti all’estero. E l’export continua a crescere e a tagliare nuovi traguardi. 


  • AL MENI: CHEF DA TUTTO IL MONDO A RIMINI CON BOTTURA
    Made in Italy
    AL MENI: CHEF DA TUTTO IL MONDO A RIMINI CON BOTTURA

    RIMINI\ aise\ - Il 22 e 23 giugno torna a Rimini la kermesse dedicata al cibo in tutte le sue forme. 


  • A CASERTA LA 13^ ASSEMBLEA DI ORIGIN ITALIA
    Made in Italy
    A CASERTA LA 13^ ASSEMBLEA DI ORIGIN ITALIA

    CASERTA\ aise\ - Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio interverrà alla tavola rotonda. 


  • L’ENIT PROMUOVE IL MOVIE TOURISM AL FESTIVAL DI CANNES
    Made in Italy
    L’ENIT PROMUOVE IL MOVIE TOURISM AL FESTIVAL DI CANNES

    ROMA\ aise\ - Enit porta l’Italia a Cannes. L’Agenzia Nazionale del Turismo è presente come co-sponsor all’Italian Pavilion in occasione della 72esima edizione del Festival di Cannes fino al 25 maggio insieme con altri partner istituzionali quali la Direzione Generale Cinema del MIBAC, il MISE, l'ICE, l'Istituto Luce – Cinecittà, Anica e le Film Commissions italiane. 


  • GIORNALISTI OLANDESI IN ABRUZZO ALLA SCOPERTA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI
    Made in Italy
    GIORNALISTI OLANDESI IN ABRUZZO ALLA SCOPERTA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI

    CHIETI\ aise\ - Sette giorni di tour guidato sulla costa dei Trabocchi, in Abruzzo, per scoprire gli antichi mestieri e la naturale bellezza di un luogo ancora lontano dal turismo di massa. Questo il programma che da ieri e fino al 27 maggio vede protagonisti un drappello di giornalisti olandesi, guidati sapientemente dalla chef internazionale Antonella Barbella. 


  • L’ITALIA FRONTIERA DEL MICE: ENIT PRESENTA LE NUOVE PROPOSTE DEL MADE IN ITALY ALL’IMEX DI FRANCOFORTE
    Made in Italy
    L’ITALIA FRONTIERA DEL MICE: ENIT PRESENTA LE NUOVE PROPOSTE DEL MADE IN ITALY ALL’IMEX DI FRANCOFORTE

    ROMA\ aise\ - L’Italia è sempre più meta del turismo mice (meeting, incentive, congress, events). Secondo le prime anticipazioni sui dati ICCA 2018 l'Italia conta 522 eventi realizzati e cresce del +1,4% rispetto al 2017. 


  • VENETO, THE LAND OF VENICE: LA PROMOZIONE TURISTICA DECOLLA DAGLI AEROPORTI DI MONACO, FRANCOFORTE E COPENAGHEN
    Made in Italy
    VENETO, THE LAND OF VENICE: LA PROMOZIONE TURISTICA DECOLLA DAGLI AEROPORTI DI MONACO, FRANCOFORTE E COPENAGHEN

    VENEZIA\ aise\ - In base al Piano Turistico annuale 2019, la Giunta della Regione Veneto ha dato il via libera a un’iniziativa di promozione che si terrà negli aeroporti tedeschi di Monaco di Baviera e Francoforte e a quello della capitale danese, Copenaghen. 


  • CHOCOLATE ACADEMY CENTER MILANO SIGLA UN ACCORDO CON ALMA - LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA
    Made in Italy
    CHOCOLATE ACADEMY CENTER MILANO SIGLA UN ACCORDO CON ALMA - LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

    PARMA\ aise\ - ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, centro più autorevole di formazione della cucina e dell’ospitalità italiana a livello internazionale, ha firmato un accordo di partnership educativa con il Chocolate Academy™ Center Milano e con il noto marchio francese produttore di cioccolato Cacao Barry, entrambi Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato. 


  • “MAPPE”: LE AVVENTURE DI CREATIVITÀ FEMMINILE SFILANO A COMO
    Made in Italy
    “MAPPE”: LE AVVENTURE DI CREATIVITÀ FEMMINILE SFILANO A COMO

    COMO\ aise\ - Mappe come carte geografiche, itinerari da costruire, tesori da scovare, ma non solo. 


  • TURISMO: LE VACANZE OVER 65 FANNO BENE ANCHE ALL’ECONOMIA
    Made in Italy
    TURISMO: LE VACANZE OVER 65 FANNO BENE ANCHE ALL’ECONOMIA

    ROMA\ aise\ - Meno giovani, ma non meno curiosi. E proprio per questo innamorati delle bellezze ‘da scoprire’ in Italia. 


Pagina 10 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce