• RIDUZIONE ELETTI ALL’ESTERO/ PD BRASILE: ENNESIMO VOLTAFACCIA DEL GOVERNO GIALLO-VERDE-MAIE
    Politica
    RIDUZIONE ELETTI ALL’ESTERO/ PD BRASILE: ENNESIMO VOLTAFACCIA DEL GOVERNO GIALLO-VERDE-MAIE

    ROMA\ aise\ - “Con la discussione sulla proposta di riforma costituzionale che prevede una ulteriore mortificazione dei diritti degli italiani all’estero, prevista per oggi alla Camera dei Deputati, siamo di fronte all’ennesimo atto ostile di questo governo contro gli italiani nel mondo”. 


  • VERSO LE EUROPEE: A LUGANO LA SERATA INFORMATIVA DELLE ACLI TICINO
    Politica
    VERSO LE EUROPEE: A LUGANO LA SERATA INFORMATIVA DELLE ACLI TICINO

    LUGANO\ aise\ - Presiedute da Antonio Cartolano, le ACLI Ticino hanno organizzato domani, 7 maggio, alle 20.00 una serata informativa sulle elezioni europee. 


  • MARINO (PD): UNA SOLUZIONE DEMOCRATICA PER IL VENEZUELA
    Politica
    MARINO (PD): UNA SOLUZIONE DEMOCRATICA PER IL VENEZUELA

    ROMA\ aise\ - “Per far uscire il Venezuela dalla crisi in corso, sarebbe più che opportuno che la comunità internazionale, magari sostenendo compatta il Gruppo di contatto di Montevideo, insistesse per ottenere oggi, da Maduro e Guaidò, l’impegno all’indizione di quel referendum revocatorio che Maduro stesso ha negato malamente nel 2016”. A sostenerlo è un profondo conoscitore del Paese, Eugenio Marino, già membro dell'Assemblea Nazionale e responsabile per gli italiani nel mondo del Partito Democratico, autore - per l'associazione Lavoro&Welfare - di una lunga e approfondita analisi della crisi venezuelana. 


  • “L'EUROPA VISTA DALLA SVIZZERA”: A ZURIGO UN DIBATTITO SULL'ACCORDO QUADRO
    Politica
    “L

    ZURIGO\ aise\ - “L’Europa vista dalla Svizzera. Accordo quadro, difesa dei salari e libera circolazione delle persone” è il titolo del dibattito organizzato dal Laboratorio per la sinistra presso la sede di ECAP Zurigo.  


  • ALLA RICERCA DELL’EUROPA PERDUTA: BENEDETTA GENTILE E PIERO MEUCCI A PARIGI
    Politica
    ALLA RICERCA DELL’EUROPA PERDUTA: BENEDETTA GENTILE E PIERO MEUCCI A PARIGI

    PARIGI\ aise\ - “Alla ricerca dell’Europa perduta” è il titolo del libro di Benedetta Gentile e Piero Meucci (thedotcompany, 2019) che verrà presentato lunedì prossimo, 6 maggio, alle 19.99 alla Maison de l’Italie (7, boulevard Jourdan) a Parigi. L’incontro è promosso da Dire – Rete delle Donne Italiane all’Estero, in collaborazione con la Maison. 


  • SULLE EUROPEE SONDAGGI FAKE SU FACEBOOK: LA DENUNCIA DI RADIO COLONIA
    Politica
    SULLE EUROPEE SONDAGGI FAKE SU FACEBOOK: LA DENUNCIA DI RADIO COLONIA

    COLONIA\ aise\ - Radio Colonia non ha mai condotto sondaggi elettorali sulle prossime elezioni europee. È quanto conferma Tommaso Pedicini, caporedattore dell’emittente, che oggi smentisce categoricamente dei dati diffusi su facebook attribuiti proprio a Radio Colonia. 


  • PIÙ EUROPA BERLINO: APERITIVO CON FRANCESCO GALTIERI
    Politica
    PIÙ EUROPA BERLINO: APERITIVO CON FRANCESCO GALTIERI

    BERLINO\ aise\ - Si terrà il 13 maggio un incontro promosso dal gruppo Più Europa Berlino dal titolo “Aperitivo con Francesco Galtieri”. 


  • GIORDANO (MAIE): ANCHE IL PD RICONOSCE CHE LE COSE STANNO CAMBIANDO IN MEGLIO
    Politica
    GIORDANO (MAIE): ANCHE IL PD RICONOSCE CHE LE COSE STANNO CAMBIANDO IN MEGLIO

    ROMA\ aise\ - “Da quando il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha avuto la delega per gli italiani nel mondo le cose per gli italiani all'estero stanno, piano piano, migliorando. Le scelte e gli investimenti del governo in tema italiani nel mondo e rete consolare stanno iniziando a dare i primi frutti”. 


  • VI CONGRESSO MAIE EUROPA IL4 MAGGIO A LONDRA
    Politica
    VI CONGRESSO MAIE EUROPA IL4 MAGGIO A LONDRA

    ROMA\ aise\ - “Sabato 4 maggio si terrà nel cuore di Londra, nella splendida cornice del Naval and Military Club, il VI Congresso del MAIE Europa”. Ad annunciarlo è Domenico Meliti, coordinatore del MAIE per il Regno Unito, insieme ad Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa. 


  • PD BERLINO E BRANDEBURGO CONTRO L’INTRODUZIONE DELLA LAPIDAZIONE IN BRUNEI
    Politica
    PD BERLINO E BRANDEBURGO CONTRO L’INTRODUZIONE DELLA LAPIDAZIONE IN BRUNEI

    BERLINO\ aise\ - Un appello rivolto a Nicola Zingaretti, Paolo Gentiloni, Paola De Micheli e Andrea Orlando, quello del circolo PD di Berlino e Brandeburgo, che segue con grande apprensione le notizie relative all’introduzione della pena di morte per omosessuali e adulteri nel Brunei, Paese che da tempo ha forti legami con il nostro continente ed interessi economici consolidati. 


  • 25 APRILE/ ACLI BAVIERA: LA RESISTENZA È UN VALORE ASSOLUTO
    Politica
    25 APRILE/ ACLI BAVIERA: LA RESISTENZA È UN VALORE ASSOLUTO

    MONACO\ aise\ - In seguito alle polemiche interne al Paese attorno alle celebrazioni del 25 aprile, sono scese in campo in difesa della Resistenza al nazifascismo anche le Acli Baviera, che hanno definito la Resistenza “un valore assoluto”. 


  • “L’EUROPA CHE VOGLIAMO”: A GINEVRA UN DIBATTITO SULLE ELEZIONI EUROPEE
    Politica
    “L’EUROPA CHE VOGLIAMO”: A GINEVRA UN DIBATTITO SULLE ELEZIONI EUROPEE

    GINEVRA\ aise\ - Nell’ambito della campagna per le elezioni europee del 23 al 26 maggio prossimo, il PES City Group-Genève, con il concorso del circolo del Partito Democratico di Ginevra, ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “L’Europa che vogliamo”. 


  • QUALE EUROPA VOGLIAMO? DAVIDE MATTIELLO AL CIRCOLO PD DI BERLINO
    Politica
    QUALE EUROPA VOGLIAMO? DAVIDE MATTIELLO AL CIRCOLO PD DI BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Il prossimo 6 maggio Davide Mattiello sarà a Berlino ospite del Circolo Pd. 


  • “EUROPA: UNA SFIDA DA NON PERDERE”: DIBATTITO A PARIGI CON LA RETE DELLE DONNE ITALIANE ALL’ESTERO
    Politica
    “EUROPA: UNA SFIDA DA NON PERDERE”: DIBATTITO A PARIGI CON LA RETE DELLE DONNE ITALIANE ALL’ESTERO

    PARIGI\ aise\ - “Europa: una sfida da non perdere. Valori e diritti democratici ieri, oggi e domani” è il tema della tavola rotonda che si terrà domani, domenica 28 aprile, dalle ore 16.00 alle 19.00, a Parigi presso lo Stillpoint Spaces per iniziativa di DIRE Donne Italiane Rete Estera. 


  • SERVIZI CONSOLARI E RISORSE/ PORTA (PD) REPLICA A GAZZOLA (MAIE); BASTA CON FAKE-NEWS E OFFESE GRATUITE
    Politica
    SERVIZI CONSOLARI E RISORSE/ PORTA (PD) REPLICA A GAZZOLA (MAIE); BASTA CON FAKE-NEWS E OFFESE GRATUITE

    SAN PAOLO\ aise\ - “Puntualmente, di fronte ad una critica dura ma educata avanzata dal sottoscritto alle politiche del governo sugli italiani all’estero, arriva la solita replica sguaiata e offensiva di un dirigente del MAIE. Dopo Pinto e Petruzziello, adesso è di nuovo Gazzola a prestarsi al ventriloquo del MAIE che a rotazione utilizza i suoi uomini per disseminare fake-news e spargere veleni e cattiverie gratuite”. A scrivere è Fabio Porta, esponente del Pd, già deputato nelle scorse legislature, che oggi, con questa nota, replica agli esponenti del Maie. 


Pagina 11 di 19
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce