Sydney: martedì l’incontro del Consolato sul riacquisto della cittadinanza

SYDNEY\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Sydney ha organizzato un incontro sul tema del riacquisto della cittadinanza durante il quale rispondere a questa domanda: come fare domanda alla luce delle nuove opportunità offerte dalle recenti modifiche legislative?
L’incontro come riportato dal quotidiano italo-australiano “Allora!”, si terrà martedì prossimo, 26 agosto, alle 17.30 presso la Michelini’s Room del Club Marconi, situato in 121-133 Prairie Vale Rd, Bossley Park.
Durante la serata, il Console generale, Gianluca Rubagotti, guiderà i partecipanti attraverso tutti i passaggi necessari per presentare la domanda di riacquisto della cittadinanza, illustrando in modo chiaro le novità introdotte dalla legge e rispondendo a tutte le domande che la comunità vorrà porre.
Un appuntamento importante, dunque, perché in un momento in cui la legge ha previsto una finestra temporale limitata per presentare la domanda: sarà possibile infatti fare richiesta di riacquisto della cittadinanza italiana soltanto fino al 31 dicembre 2027. (aise)